Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez e Netflix raddoppiano: dopo l'accordo per realizzare l'adattamento del romanzo 'The Cipher' (storia di una agente FBI a caccia di un serial killer), l'attrice/produttrice e il colosso dello streaming hanno deciso di lavorare insieme anche al film 'The Mother'. Racconta di una sicaria professionista che torna in azione per difendere la figlia abbandonata anni prima, quando cercava di nascondersi da uomini pericolosissimi. Se tutto andrà bene, la regia sarà affidata a Niki Caro, autrice di lungometraggi come 'La ragazza delle balene' e il recente 'Mulan' (il remake con attori e attrici in carne e ossa).

Per approfondire: Jennifer Lopez a caccia di un serial killer per conto di Netflix




'The Mother', il modello è 'Léon' di Luc Besson

Secondo quanto scoperto dal magazine Deadline, la sceneggiatura di 'The Mother' vuole avere il medesimo tono e spirito del crime/drama 'Léon' (1994), scritto e diretto dal francese Luc Besson, con protagonisti Jean Reno, Gary Oldman e una giovanissima Natalie Portman. A seguire questo modello è stata inizialmente Misha Green, creatrice della serie TV 'Lovecraft Country' e autrice dell'originale sceneggiatura di 'The Mother' su cui, in un secondo momento, ha messo mano Andrea Berloff ('Straight Outta Compton', 'World Trade Center', 'Sleepless - Il giustiziere').

Impossibile per ora ipotizzare una data di inizio riprese e di uscita in streaming, ma probabilmente le cose andranno per le lunghe: Jennifer Lopez sta lavorando come attrice e produttrice a quattro film, compreso 'The Mother', e dovrà occuparsi della promozione della commedia musicale e romantica 'Marry Me' (attesa a maggio 2021, nella quale ha recitato e che ha prodotto).

Leggi anche:
- Cloverfield, il sequel del film: nuovi mostri in arrivo
- Anne Hathaway e Jared Leto nella serie TV su WeWork
- Boris 4: Alberto Di Stasio dice che la quarta stagione si farà