Venerdì 19 Aprile 2024

Jennifer Aniston festeggia il compleanno: 5 film da vedere in streaming

Tra le attrici più apprezzate di Hollywood, Jennifer Aniston compie 53 anni: ecco 5 titoli in cui compare da rivedere in streaming

L'attrice Jennifer Aniston

L'attrice Jennifer Aniston

Il mondo dello spettacolo l’ha conosciuta per aver prestato il volto alla dolce e sbadata Rachel nella sit-com Friends quando era appena un’esordiente e da allora non si è più fermata. L’11 febbraio 2022 Jennifer Aniston compie 53 anni e ha alle spalle una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Per celebrare il suo compleanno ricordiamo 5 film di cui è la protagonista, da rivedere sulle piattaforme di streaming. 

1. La verità è che non gli piaci abbastanza (2009 Netflix/Prime video) Una commedia corale che coinvolge nel cast non solo Jennifer Aniston ma diverse star di Hollywood: Ben Affleck, Scarlett Johansson, Bradley Cooper e Drew Barrymore. Il tema centrale sono le difficoltà delle relazioni e la disillusione che sopraggiunge nelle coppie. La Aniston interpreta Beth, compagna di Neil (Affleck), lei vorrebbe sposarsi e lui rifiuta il matrimonio. Al termine del film, anche a causa di un malore di un membro della famiglia, riusciranno a venirsi incontro. Il film che fa aprire gli occhi anche alle più inguaribili romantiche.

2. Io & Marley (2008, Netflix/Prime video) Jennifer Aniston e Owen Wilson interpretano una coppia che subito dopo il matrimonio decide di pendere un cane (Marley). John – che di mestiere fa il giornalista – trova nelle sue avventure con il cucciolo di labrador l’ispirazione per una rubrica sul quotidiano per cui lavora. Quello tra Marley e i suoi padroni diventa un rapporto simbiotico e, nel corso degli anni, l’amico a 4 zampe entra a tutti gli effetti a far parte della famiglia assumendo un ruolo fondamentale durante tutti gli avvenimenti più importanti. Commovente e divertente, la pellicola perfetta per chi ama gli animali.

3. Murder mistery (2019, Netflix) I protagonisti di questo film sono la Aniston e Adam Sandler. Interpretano i coniugi Spitz, che si ritrovano per caso ad essere ospiti di un ricco imprenditore su uno yacht. Durante la vacanza il proprietario del panfilo viene accoltellato e i due sono costretti a dimostrare la propria innocenza e anche a cercare il colpevole dell’omicidio. Ognuna delle persone presenti sulla barca aveva infatti un movente per assassinare l’uomo. Una commedia leggera tinta di giallo, adatta a chi ama risolvere i misteri.

4. Vizi di famiglia (2005, Netflix) La protagonista della commedia diretta da Rob Reiner è Sarah Huttinger (Jennifer Aniston), giornalista originaria di Pasadena, in California, che vive a New York assieme al fidanzato Jeff (Mark Ruffalo). Quando la ragazza torna a casa per il matrimonio della sorella, scopre che la sua famiglia ha ispirato il libro “Il Laureato” e che, quindi, sua madre e sua nonna sono state in passato innamorate dello stesso uomo: un certo Beau Burroughs (Kevin Costner). Sarah parte alla ricerca di Beau, temendo che possa essere il suo vero padre, ma i risvolti della storia sono inaspettati. Un film leggero con un cast stellare.

5. Cake (2014, Prime video) Un ruolo insolito per la Aniston che, protagonista di molte commedie, interpreta in questo film drammatico una donna vittima di una forte depressione dopo la tragica scomparsa del figlio. Claire, grazie a un gruppo di sostegno e a diversi personaggi che si inseriranno nella sua vita, riuscirà ad affrontare il dolore e a smetterla di sentirsi responsabile di quanto è accaduto. Il film è visibile su Prime Video con la modalità “noleggio” o “acquisto”. Una pellicola intimista e complessa, molto apprezzata dalla critica.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro