Giovedì 18 Aprile 2024

Jenna Ortega protagonista del film di The Weeknd: cast, riprese e trama

Strepitosa nel ruolo di Mercoledì Addams, la giovane attrice è al lavoro con la popstar canadese e Barry Keoghan

Jenna Ortega

Jenna Ortega

È la star del momento, il carnet di Jenna Ortega è già soldout. Mentre i fan sono in trepidante attesa per l’uscita di Scream 6, che sarà nelle sale italiane il 9 marzo e vedrà il volto perfetto di Mercoledì Addams tornare nei panni di Tara Carpenter, Jenna è già alle prese con un nuovo progetto cinematografico. Il titolo è ancora top-secret, la storia dovrebbe incentrarsi sulla vita di una famosa popstar. E non è escluso che possa trattarsi proprio di Tke Weeknd, anche se al momento l'identità è sotto embargo. Quel che è certo è il cast d’eccezione. Jenna Ortega sarà la protagonista del nuovo film scritto da The Weeknd, entrambi sul set insieme a Barry Keoghan.

Il nuovo film di The Weeknd

Consacrata attrice del momento nel ruolo di Mercoledì nell’omonima serie di Netflix, Jenna Ortega è tra le giovani attrici più richieste del momento. È l’astro nascente del mondo goth, quel mix tra l’androgino e il macabro che Jenna ama fin da bambina, da sempre attratta dalla sua sinistra passione per le autopsie di piccoli animali. E ora sarà la protagonista del film scritto e prodotto da The Weeknd, che reciterà al suo fianco. Il coinvolgimento dell’attrice è stato appena annunciato, ma pare che la produzione sia già in fase avanzata. Le riprese sono giù iniziate sotto la regia di Trey Edward Shuts, regista di ‘It comes at night’ e Waves – Le onde della vita’. La colonna sonora sarà curata da The Weekend e Oneohtrix Point Never. In realtà sarà una co-produzione di Jenna e The Weeknd. Chayse Irvin si occuperà della fotografia, mentre sul versante musicale, al fianco del compositore e produttore Opn – pseudonimo di Daniel Lopatin – ci sarà anche la popstar canadese The Weeknd, al secolo Abel Makkonen Tesfaye.

Trama e cast

Il film nasce da una sceneggiatura scritta da The Weeknd durante la pandemia. La trama dovrebbe incentrarsi sulla vita di una famosa pop star, la cui identità è ancora secretata. Alla sceneggiatura ha lavorato anche Reza Fahim, che è stato nel team di scrittura di The Idol, e Trey Edward Shults, che oltre a dirigere il film è anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel cast ci sarà anche Barry Keoghan, il Joker di The Batman diretto da Matt Reeves e salito alla ribalta con Eternals e ‘Gli spiriti dell'isola’, la pellicola che gli è valsa la sua prima candidatura ai Golden Globe ed ai Critics' Choice Awards come miglior attore non protagonista. Con questo nuovo lavoro, The Weeknd è sempre più accreditato nel mondo del cinema e della serialità. Il cantante sarà il protagonista di The Idol, l’attesissima nuova serie targata Hbo che debutterà nel corso del 2023, frutto della collaborazione tra la popstar, Reza Fahim e Sam Levinson, già ideatore del fortunato show Euphoria.

Le riprese

Le riprese del film si stano svolgendo a Los Angeles. Bocche cucite sulla location e i dettagli della storia. Tutto è ancora sotto embargo per creare l’effetto suspance, il via libera al progetto è stato ufficializzato proprio in queste ore con l’ingresso nel cast della Ortega e di Keoghan.

Sag Awards 2023

Una coppia che nessuno di aspettava, ma che dalle prime battute è stata un successo. Jenna Ortega e Aubrey Plaza sono salite insieme sul palco dei Sag Awards 2023. “Non so perché ci abbiano accoppiate”, ha detto Aubrey a Jenna ed è iniziato lo sketch. Loro al centro della scena con i volti impassibili, come lo sono i loro personaggi – rispettivamente Harper di The White Lotus 2 e la giovane Mercoledì Addams – e il pubblico in spettrale silenzio. “Infatti, non abbiamo niente in comune”, ha risposto Jenna con voce atona. Un siparietto che è piaciuto così tanto da spingere i fan a chiedere a gran voce un ‘cross over’ dei personaggi delle due serie.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro