James Bond 25, Dua Lipa interpreterà la colonna sonora

La britannica idolo dei Millennials scelta per la canzone guida del nuovo film con Daniel Craig

di BARBARA BERTI
Dua Lipa intepreterà la colonna sonora di James Bond 25 (LaPresse)

Londra, 21 luglio 2018 – Sarà Dua Lipa a cantare la colonna sonora del nuovo James Bond. Il prossimo film sull’agente 007, il venticinquesimo della serie, si intitolerà probabilmente “Bond 25” e per la quinta volta consecutiva James Bond sarà interpretato da Daniel Craig

Il film è atteso nelle sale nell’autunno 2019: sono da poco aperti i casting e le riprese dovrebbero iniziare a dicembre e andare avanti per 5-6 mesi. Intorno al 25esimo film della saga c’è ancora molto mistero anche se iniziano a trapelare le prime indiscrezioni, come quella sull’artista che sarà chiamata a interpretare la canzone-guida della pellicola diretta da Danny Boyle.

Si tratta della cantante inglese Dua Lipa, come anticipa involontariamente Mikey Goldsworthy, il bassista degli ‘Years & Years’ durante un’intervista alla BBC Radio 5 Live. “Speravo che l’avrebbero chiesto a noi e, invece, sembra che a cantarla sarà Dua Lipa. Oops… non dovevo dirlo? Beh, è quello che ho sentito in giro… mi dispiace, non vorrei aver rovinato la sorpresa. Però magari adesso torneranno a proporlo a noi!” ha detto il bassista.

Dopo artisti del calibro dei Duran Duran (‘A View too a Kill’ per ‘007 – Bersaglio mobile’), Tina Turner (‘GoldenEye’ per l’omonimo film con Pierce Brosnan), Madonna (‘Die Another Day’ della pellicola ‘La morte può attendere’ del 2002), Chris Cornell (‘You Know My Name’ per il film ‘Casino Royale’), Adele (‘Skyfall’ del 2012) e Sam Smith (‘Writing’s on the Wall’ per ‘Spectre’) adesso è la volta della britannica 22enne Dua Lipa, già un fenomeno tra i Millennials. ‘Nata’ a 14 anni su YouTube creando cover di canzoni dei suoi artisti preferiti come Nelly Furtado e Christina Aguillera, nel 2015 arriva al successo con il singolo ‘Be The One’. Da allora un’ascesa continua con brani come ‘New Rules’ e la più recente ‘One Kiss’. La pop star femminile di punta della nuova generazione è stata anche testimonial della campagna pubblicitaria di Patrizia Pepe per la collezione autunno-inverno 2017.