Jacob Batalon
Jacob Batalon

Statunitense di origini filippine, l'attore 24enne Jacob Batalon ha visto la propria carriera decollare quando ha interpretato l'amico di Peter Parker nel film Marvel 'Spider-Man: Homecoming': ora ha conquistato il ruolo protagonista nella serie TV 'Reginald the Vampire', adattamento televisivo della saga letteraria scritta da Johnny B. Truant e cominciata con il romanzo 'Fat Vampire' (2012). Come suggerito dal titolo del libro, siamo nell'ambito delle commedie agrodolci e horror.

La storia del vampiro grasso

La trama racconta infatti del giovane Reginald Baskin, che ha qualche chilo di troppo e per questo è preso in giro da tutte le persone che lo circondano. Tranne una, il gentile esperto informatico Maurice, che per sfortuna di Reginald è un vampiro vecchio di due secoli. Le disavventure del nostro eroe aumentano esponenzialmente quando si ritrova in fin di vita e, per salvarlo, Maurice lo trasforma in un non morto: così Reginald diventa un paria in un mondo popolato da vampiri in forma fisica smagliante, belli e vanitosi. Lui invece è il più lento, debole e fuori forma che sia mai esistito, incapace di procurarsi le prede umane con le proprie forze e presto condannato a morte dal Concilio dei vampiri, che non può sopportare l'esistenza di un rappresentante così indegno della loro razza. La sorte di Reginald sembra segnata, non fosse che scopre di avere un raro potere che solo pochi non morti hanno e potrebbe, forse, concedergli una via di scampo. E chissà, magari anche regalargli una possibilità con la ragazza che ama e con la quale non può stare.

La serie TV con Jacob Batalon protagonista

La serie TV 'Reginald the Vampire' è in corso di lavorazione per conto del canale televisivo statunitense Syfy: lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Harley Peyton ('I segreti di Twin Peaks'), mentre il regista e produttore esecutivo è Jeremiah Chechik ('Chuck', 'Gossip Girl', 'Rogue'). La produzione è finanziata da Great Pacific Media e Modern Story Company, e va da sé che l'intenzione è di portare su piccolo schermo tutti e sei i romanzi della serie 'Fat Vampire', che comprende i libri 'Tastes Like Chicken', 'All You Can Eat', 'Harder Better Fatter Stronger', 'Fatpocalypse' e 'Survival of the Fattest'. Ancora non è stata comunicata ufficialmente la data di uscita della serie TV (ipotizziamo il tardo 2022), però sappiamo che la prima stagione di 'Reginald the Vampire' sarà composta da dieci episodi.