Foto: Brooke Palmer/Warner Bros.
Foto: Brooke Palmer/Warner Bros.

Warner Bros. ha diffuso il primo trailer ufficiale del film 'It: capitolo 2', seconda parte dell'adattamento del celebre romanzo di Stephen King e sequel di un horror che nel 2017 seppe conquistare pubblico e critica. I protagonisti di allora sono cresciuti e a interpretarli troviamo, fra gli altri, Jessica Chastain e James McAvoy. Confermati invece il regista Andy Muschietti e l'attore Bill Skarsgard nei panni del clown mutaforma Pennywise.

IT: CAPITOLO 2, QUANDO ESCE
Una prima informazione fondamentale è che 'It: capitolo 2' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre 2019, più o meno in contemporanea con il resto del mondo e a due anni di distanza dal primo capitolo.

L'attesa è già ora altissima, perché 'It' fu una sorta di fulmine a ciel sereno: la squadra che l'aveva realizzato era garanzia di qualità, sulla carta, ma ciò non implicava necessariamente la riuscita del film né il gradimento del pubblico. Invece la risposta fu entusiasta e il box office superò i 700 milioni di dollari, a fronte di un budget da 35.

Sin dall'inizio il secondo capitolo era stato previsto, perché il primo 'It' aveva portato su grande schermo solo una parte del romanzo di Stephen King: va da sé che il successo ha consentito di lavorare al sequel con una certa serenità e anche di procurarsi un paio di interpreti decisamente famosi (e costosi), cioè Jessica Chastain e James McAvoy.

LA TRAMA
La sceneggiatura di 'It: capitolo 2' è stata affidata a Gary Dauberman, che ha in curriculum alcuni horror ('Annabelle', 'The Nun') e che era uno dei tre scrittori accreditati per 'It': gli altri due erano Chase Palmer e Cary Joji Fukunaga.

Il nuovo film è ambientato ventisette anni dopo gli eventi raccontati nel primo film: siamo dunque nel 2018 e i giovani che componevano il "Club dei perdenti" sono ormai cresciuti, hanno abitato in altre città e si sono fatti una vita. Ma il male ancora abita la loro cittadina natale e spetterà a loro riunirsi per tentare di sconfiggerlo una volta per tutte.

IL TRAILER IN ITALIANO


PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Emilia Clarke è una poetessa, nel film 'Let Me Count The Ways'
- Sharon Stone, a 61 anni nuda su Vogue
- The Society, la serie Netflix ispirata al 'Signore delle mosche'