Paolo Brosio, Alvin e Grecia Colmenares (Frezza La Fata)
Paolo Brosio, Alvin e Grecia Colmenares (Frezza La Fata)

Roma, 5 febbraio 2019 – Tutti in fuga dall’Isola dei Famosi 2019. Dopo la partenza volontaria della bombastica Francesca Cipriani, il ritiro con polemiche del semi-sconosciuto John Vitale e l’eliminazione a sorpresa della bellona del gruppo, ovvero Taylor Mega, anche Youma Diakite abbandona il gioco.

La venere di Cayos Cochinos, una delle naufraghe più attive e ben voluta dai compagni, prende la barchetta salutando Play Dos e i pirati Marco Maddolani (leader), Ghezzal, Kaspar Capparoni e Paolo Brosio. La modella se ne va per un generico “problemi personali”. Ma anche il giornalista Brosio potrebbe tornare presto in Italia. Al momento ha lasciato la spiaggia per farsi curare dal medico visto che è stato letteralmente assalito dai mosquitos. “Non voglio abbandonare, non penso di gettare la spugna ma non ce la faccio” ammette il mistico di Forte dei Marmi, evidentemente provato e dispiaciuto per le sue condizioni. “Dai, Paolo, torna presto” lo rincuora il leader Maddaloni.

A Play Uva, location della ‘ciurma’, invece c’è un gran via vai di naufraghi grazie anche all’arrivo di Stefano Bettarini, già maschio ‘Alfa’ della situazione, e della modaiola Jo Squillo che regala il primo topless dell’Isola 2019. La cantante si è concessa un bagno rinfrescante nelle acque cristalline del mare dei Caraibi sfoggiando solo la parte inferiore del costume. Le due new entry si sono perfettamente integrate con la ciurma contribuendo in maniera propositiva alla sopravvivenza sull’Isola. Bettarini, infatti, pesca un pesce enorme e tramite le telecamere manda una frecciatina al ‘tre galli cedronidella spiaggia dei pirati (Maddaloni - Ghezzal - Capparoni). “Penseranno che non mangiamo” sghignazza l’ex marito della Ventura.

Il clima sereno della ciurma ha soltanto una nota stonata: Sarah Altobello è molto triste per la nomination ricevuta. “Mi ha ferito sentirmi dire che sono inutile” ammette piangendo la sosia di Melania Trump. La Altobello è al televoto insieme a Grecia Colmenares e Yuri Rambaldi: durante la puntata del 10 febbraio (su Canale 5), Alessia Marcuzzi svelerà chi è il secondo eliminato del reality.

N.B. Il nuovo bollettino medico del Divino Otelma parla di un taglio in fronte che ha richiesto nove punti. "Ma sto bene e sono ancora qui" dice il Divino.