Gianni Morandi e Lorella Cuccarini
Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Roma, 19 ottobre 2018 - Gianni Morandi torna con ‘L’Isola di Pietro’ e si porta Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Domenica 21 ottobre, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima puntata della seconda stagione - sei episodi - della fiction ‘L’Isola di Pietro’, coprodotta da Rti e Lux Vide.

Nella serie tv, ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di San Pietro, Gianni Morandi è Pietro Sereni, pediatra rimasto vedovo, che trascorre la sua vita tra le corse mattutine e l’ospedale della cittadina di Carloforte. Tra segreti inconfessabili e colpi di scena Pietro, punto di riferimento della piccola comunità apparentemente tranquilla, riesce alla fine della prima serie a riunire e a riportare la serenità nella sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote, rispettivamente interpretati da Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce.

Ma nella seconda stagione, la felicità familiare è destinata a durare poco. L’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia, cambiando le loro vite per sempre. Uno dei sospettati è Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso di cui solo Pietro sembra essere a conoscenza. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso si complica sempre più e fa emergere una verità nascosta nel passato, portando a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia del dottor Pietro e minacciando di sgretolarla.