15 mag 2022

’Isola Design District’ Professionisti e neofiti sotto le luci della ribalta

Isola lancia la sesta edizione di Isola Design Festival per la Milano Design Week (7-12 giugno). Nell’ambito del tema di questa edizione, Together As One, Isola riunisce il più alto numero di designer e progetti, con l’obiettivo di stimolare la connessione tra espositori e visitatori, e la condivisione di idee e conoscenze. "Con Isola ci impegniamo a mettere in contatto designer emergenti e professionisti del settore. Le piattaforme fisica e digitale valorizzano e supportano la rapida crescita di un network che connette persone provenienti da differenti ambiti permettendo a chi ne fa parte di conoscersi", introduce la filosofia Gabriele Cavallaro co-founder e Ceo di Isola Design Group.

L’Isola Design District accoglierà più di 250 tra designer e studi di design internazionali, che si sommano alle gallerie e agli artigiani locali, distribuiti tra circa 40 punti di interesse, in uno dei quartieri più vivi di Milano. Molte delle mostre e in

stallazioni saranno curate direttamente da Isola, attorno a sei tematiche: design circolare, nuovi materiali, artigianato, produzione eco-sostenibile, social design e design da collezione. Comune denominatore delle mostre collettive saranno gli allestimenti realizzati con i prodotti di Rajapack, brand specializzato in imballaggi, forniture per l’ufficio e attrezzature industriali. Durante l’evento, la rinnovata piattaforma digitale isola.design permetterà ai designer di trovare un nuovo modo per farsi conoscere, e ai visitatori di scoprire contenuti extra sui progetti e, in alcuni casi, acquistarli direttamente dallo smartphone.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?