Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei famosi al rush finale. "Ecco chi è il favorito"

Nino Formicola convince il pubblico ma... Isola dei famosi, c'è il primo finalista. Alessia e Jonathan in nomination Isola dei Famosi, proposta di matrimonio di Gaspare: Alessandra dice sì a Nino Formicola

Il pranzo di Pasqua sull'Isola (Frezza / La Fata)

Il pranzo di Pasqua sull'Isola (Frezza / La Fata)

Milano, 4 aprile 2018 -  Chi vincerà l’Isola dei famosi 13? Il reality di Canale 5 è alle battute finali: lunedì 9 aprile ci sarà la semifinale – ultima puntata dall’Honduras – e il 16 aprile la finalissima in diretta dall’Idroscalo di Milano. In corsa verso il montepremi da centomila euro ci sono Amaurys Perez (primo finalista), Bianca Atzei, Nino Formicola, Alessia Mancini, Jonathan Kashianian e le “sospese” Francesca Cipriani e Rosa Perrotta. Durante l’undicesima puntata - vista da 4.093.000 italiani, pari al 21,20% di share – sono cadute molte maschere e quasi tutti hanno tirato fuori la loro parte peggiore, proprio come ha chiosato Nadia Rinaldi, l’ex naufraga tirata in ballo nel feroce scontro verbale tra Kashianian e la Mancini (i due poi sono finiti al televoto). L’italo-israeliano ha scoperchiato il vaso di Pandora delle offese che hanno interessato un po’ tutti gli isolani. Elena Morali (eliminata) e Rosa Perrotta (ancora sospesa) sono state definite delle “poco di buono” da “un po’ tutti” come ha ricordato la Mancini, Franco Terlizzi ha detto a Bianca Atzei “sei schifosa” e a Kashanian “infame di m…”.

Isola dei famosi, c'è il primo finalista. Alessia e Jonathan in nomination

E l’ex gieffino, sentendo anche la pressione del televoto, ha rivelato tutto quello che avrebbe detto l’ex ragazza di “Non è la Rai” a telecamere spente: dallo “scemo del villaggio” riferito a Simone Barbato a “ex cicciona arrabbiata” riferito alla Rinaldi. Uno scivolone di cattivo gusto che Nino Formicola, ovvero Gaspare, ha commentato: “Questo gioco è facile per noi, siamo pagati e privilegiati. Ma io non amo il mercato del pesce”. E il pubblico ha premiato l’intervento del comico con un lungo applauso. Che sia lui il vincitore di questa edizione? Secondo Federica Panicucci sì. Nella puntata odierna di “Mattino Cinque” la bionda conduttrice ha rivelato il suo naufrago preferito: Gaspare, scelta condivisa anche dagli ospiti in studio che hanno lodato la persona e non il personaggio. L’ex spalla comica di Zuzzurro ha colpito il pubblico per la saggezza, intelligenza e maturità: durante le liti, per esempio, cerca sempre di fare pace con una battuta e facendo ragionare i compagni.

Durante l’undicesima puntata ha incontrato la sua compagna Alessandra. E i due hanno emozionato il pubblico tra lacrime e parole dolci. Gaspare, poi, le ha fatto pure la proposta di matrimonio e lei, da donna riservata, non si è sbilanciata ma gli ha detto: la casa aspetta te, io aspetto te”. Una dichiarazione d’amore condita da teneri baci per una coppia adulta, la versione “over” di Daniele Bossari e Filippa Lagerback al Grande Fratello Vip. Gaspare, nonostante i suoi 65 anni, non si è mai risparmiato per il gruppo durante tutta l’avventura honduregna contribuendo alle varie attività. Resta solo un dubbio tra gli utenti del web: potrebbe essere in combutta con la Mancini, la Atzei e Perez per eliminare tutti gli altri. E questo dettaglio potrebbe costargli caro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro