Isola dei Famosi 2019, le scuse della Marcuzzi a Riccardo Fogli. I nominati

La nona puntata è "un nuovo inizio": riapre la spiaggia degli esiliati. Un'altra donna fuori dal gioco

Isola dei Famosi, un momento della nona puntata (Frezza / La Fata)

Isola dei Famosi, un momento della nona puntata (Frezza / La Fata)

Roma, 12 marzo 2019 - L’Isola dei Famosi 2019 chiede scusa a Riccardo Fogli. La nona puntata della 14esima edizione del reality di Canale 5 inizia con una seria Alessia Marcuzzi in collegamento con l’ex cantante dei Pooh. “L’altra settimana un’onda un po’ più grande che ci ha travolto. Mi scuso a nome mio e del programma per aver oltrepassato il limite” dice la conduttrice. Poi, rivolgendosi direttamente a Fogli (in Palapa collegato con l’Italia): “Mi scuso con te, Riccardo. Ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova”. E spiega: “Ho sottovalutato più cose, ti avevo visto più forte di quello che sembrava. E non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, sono rimasta fredda, spiazzata”. Nessun accenno al famoso video di Fabrizio Corona dove il paparazzo dà del “vecchio cornuto” a Fogli ma l’argomento è quello. Mentre Fogli ascolta con l’auricolare ed è evidentemente commosso, la Marcuzzi conclude: “Ti ho seguito in questi giorni, hai sempre una parola buona per tutti. Mi hai insegnato tanto. Ti chiedo scusa”. L’artista non parla, piange e manda un bacio alla conduttrice. Fine (?) del caso Fogli-Corona, inizia la nona puntata dell’Isola 2019.

Dopo 47 giorni di privazioni, i nervi sono sempre più tesi. E lo scontro, ancora per il cibo, vede protagoniste due amazzoni: Soleil Sorgè e Ariadna Romero. Le due, per tutta la settimana, non se le sono mandate a dire utilizzando anche parole forti. "Sei un animale, perché non abbai?" tuona la bionda ex corteggiatrice, "ci sei già te ad abbaiare" replica la cubana. Dallo studio le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti si schierano contro Soleil, considerata troppo maleducata e arrogante. Nella bagarre al femminile si intromette subito Stefano Bettarini ricordando che è stato lui a sfamare tutto il gruppo e che Soleil è la "leader dei giochi della gioventù". Intanto, la ragazza più veloce della luce si riguadagna nuovamente il titolo di leader e guarda tutti dall’alto in basso, fregandosene delle critiche.

Nella puntata del nuovo inizio, subito il televoto flash per tutti, tranne l’immune Soleil e i naufraghi sospesi, Bettarini e Kaspar Capparroni, che gioiosamente tornano in 'esilio', sull’Isola che non c’è. Poco dopo li raggiunge la Romero (eliminata dal pubblico da casa). Ma la ragazza non resta (eliminata definitivamente), gioisce la fidanzata di Bettarini. “Preferisco che resti con Kaspar” dice la gelosa Nicoletta Larini.

Affrontati i problemi di salute di Paolo Brosio ("le fiamme ai piani bassi" spiega il giornalista già massacrato dai mosquitos), c’è la domanda del secolo: "Maddaloni può abbracciare la moglie Romina?". La scelta spetta ai naufraghi ma se dicono sì devono rinunciare al fuoco per 48 ore. Ovviamente vince l’amore e il judoka corre dalla donna, travolgendola con un bacio appassionato.

In studio arrivano l’infortunata Jo Squillo, con tutore a un piede e tacco dodici all’altro, e il giovane Rodriguez, innamoratissimo di Soleil. Sulla spiaggia, invece, va in scena l’ennesima prova ricompensa ma non tutti mangiano (e non la prendono bene): Aaron Nielsen, Maddaloni e Brosio. Per l’ex inviato di Rete 4 niente cibo ma un videomessaggio di mamma Anna che lo fa sciogliere in un lungo pianto. "Se vinco voglio costruire l’ospedale a Medjugorje" ricorda il toscano.

Immancabile, a fine puntata, il verdetto delle nomination segrete. Al televoto finiscono Luca Vismara (nominato da gruppo) e  Paolo Brosio (nominato dalla leader).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro