Isola dei Famosi 2019, Bettarini riabbraccia la fidanzata. Soleil è la prima finalista

Scoppia il cocco-gate, videomessaggio per Fogli. I nominati della decima puntata e l'eliminato

Soleil Sorgè (Frezza-LaFata)

Soleil Sorgè (Frezza-LaFata)

Roma, 19 marzo 2019 – All’Isola dei famosi 2019 è sfida tra la moglie del vichingo Kaspar Capparoni e la fidanzata del persiano Stefano Bettarini, mentre esplode il ‘cocco-gate’ e c’è un’eliminazione di lusso. Il reality di Canale 5 si avvicina alla fase conclusiva: siamo alla decima puntata, al giorno 54 di sopravvivenza in Honduras, e i naufraghi sono sempre più litigiosi perché tutti vogliono arrivare alla finale.

Al televoto settimanale ci sono Luca Vismara e Paolo Brosio, entrambi agguerriti tanto che per tutta la settimana non se le sono mandate a dire. L’oggetto del contendere è l’accensione del fuoco fatta con gli occhiali ‘trafugati’ a Brosio quando lui non era presente. E anche in puntata i due “si picconano a parole” dice l’inviato Alvin mentre la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, cerca di capire da Brosio i motivi della sua arrabbiatura. “Non dovevano mettere le mani nel mio sacco” tuona il giornalista che sostiene di essersi sempre dato da fare, “anche se sull’Isola ci sono stati momenti duri, i mosquitos, le infezioni, ma ora sto bene e voglio arrivare in fondo”. Ma il pubblico non è della stessa opinione: Brosio eliminato, deve lasciare la Palapa. Il giornalista esce di scena in silenzio, è evidentemente deluso dal verdetto (Luca può proseguire il suo ruolo di ‘mettitore di zizzania’). Per Brosio, comunque, c’è la seconda chance: l’Isola che non c’è, abitata dalla coppia Bettarini – Capparoni, naufraghi affiatati che però dopo tutto questo tempo insieme “sembrano una coppia di sposini alla crisi del settimo anno” sostengono le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti, che per la serata sfoggiano un look ‘pigiamato’. Brosio accetta la sfida e si apre un televoto flash tra i tre ‘esiliati’. Ma l’esito è sempre lo stesso: Brosio eliminato definitivamente.

La decima puntata è anche il momento dell’amore: due donne sbarcano in Honduras con la speranza di riabbracciare i loro compagni. Sono Veronica Maccarone, moglie del 'generale' Kappa, e Nicoletta Larini, fidanzata della “statua di muscoli” Bettarini. Si buttano dall’elicottero senza timori per raggiungere la spiaggia dove i rispettivi compagni sono legati a un palo e bendati: solo una coppia potrà riabbracciarsi, quella che vincerà la prova dell’uomo vitruviano. La sfida prevede una prima manche tutta al femminile, vinta dalla Larini, e una seconda tra uomini, vinta da Bettarini. I due si saltano al collo tra baci e lacrime per un vortice di emozioni. “Amore… mi manchi… ti amo…” si ripetono i ‘piccioncini’ toscani, già protagonisti a ‘Temptation Island Vip’.

Altro argomento della serata è il ‘cocco-gate’: nei giorni scorsi Soleil ha nascosto alcuni pezzi di cocco senza dividerli con il gruppo. Ma Vismara l’ha colta in flagrante e ora arriva il momento di smascherala. “A pensar male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca” dice l’ex cantante di ‘Amici’ rivedendo il filmato che scopre anche i ‘complici’ della leader, Sarah Altobello e Riccardo Fogli. Le critiche, comunque, non fanno né caldo né freddo all’ex corteggiatrice che per l’ennesima volta vince la prova leader (ma non può beneficiare dell'Isla Bonita per punizione)  ed è la prima finalista dell’Isola 2019. Così, anche le accuse che le rivolge Marina La Rosa lasciano il tempo che trovano. “A me lei non piace” ribadisce l’ex gatta morta che punta il dito anche contro Riccardo Fogli perché - secondo lei - non è obiettivo quando parla di Soleil.

Tra abbuffate di linguine al pesto mangiate con le mani e il ritorno dell’affascinante cubana Ariadna Romero, arriva un videomessaggio per Riccardo Fogli. È l’amico e collega Roby Facchinetti: “Ciao fratellone hai conquistato tutti, tutti ti vogliono bene, continua così Riccardo”. A fine puntata c’è il classico momento nomination: per la prima volta tutti prendono un voto, così al televoto (per scelta della leader Soleil) finiscono Luca Vismara e Marina La Rosa. Appuntamento alla semifinale, tra sette giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro