Isola dei Famosi 2019 (Frezza / La Fata)
Isola dei Famosi 2019 (Frezza / La Fata)

Roma, 10 febbraio 2019 – L’Isola dei Famosi 2019 si fa hot. Very hot. Alle 21,20 su Canale 5 va in onda la quarta puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. E sarà un serata ricca di colpi di scena. In Honduras sbarcano due nuovi naufraghi: Jeremias Rodriguez, il fratellino di Belen, già conosciuto al Grande Fratello Vip 2 per il suo carattere ‘fumantino’ e per il mezzo flirt con Aida Yespica, e la sexy Soleil Sorgè, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Luca Onestini che gli ha messo le corna in diretta tv (mentre l’ex calciatore era segregato nella Casa del Gf Vip 2017).

E se i naufraghi sono ignari dell’arrivo di nuove bocche da sfamare, la bionda modella nata a Los Angeles ha già messo gli occhi su un concorrente… Intanto, le spiagge di Cayos Cochinos hanno già visto nascere un’intesa speciale tra lo spogliarellista Yuri Rambaldi (il finalista di ‘Saranno Isolani 2019’) e Sarah Altobello, la sosia di Melania Trump. La settimana dei due è trascorsa in riva al mare a farsi confidenze, complimenti e ‘grattini’ ed è esplosa con lo spogliarello del naufrago “scansafatiche” (tutto il gruppo ritiene che si dia poco da fare per la sopravvivenza sull’Isola). Lo striptease, andato in scena sulla spiaggia della ‘ciurma’, intenta a festeggiare il compleanno di Stefano Bettarini, è stato molto criticato dando vita a nuove polemiche. In particolare Marina La Rosa e Jo Squillo lo hanno duramente attaccato. “Yuri è il classico ragazzo con il fisico palestrato ma con il cervello poco allenato” ha sentenziato la cantante. Tra Yuri e Sarah, comunque, c’è del tenero: stasera, però, si vedrà se la love story più decollare, visto che entrambi sono al televoto (insieme a Grecia Colmenares), o semplicemente si tratta di strategia per restare in gioco.

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata anche dalla ‘guerra’ per il cibo. La ciurma ha faticato per i mille giri giornalieri di ruota del riso ma poi si è vista recapitare porzioni ridotte, accusando di scorrettezza i pirati e meditando vendetta al momento delle nomination. I pirati del leader Marco Maddaloni, all’oscuro di questi malumori, come reagiranno? Tra gli stessi abitanti dell’isola dei privilegi, poi, il clima non è dei migliori. Maddaloni, Ghezzal, Aaron Nielsen, Kapparoni, orfani di Youma Diakite (che ha abbandonato per problemi familiari), non hanno ri-accolto a braccia aperte Paolo Brosio che ha trascorso alcuni giorni in infermeria a causa delle punture di mosquitos. “Io sono uno sportivo, ma quando c’è da combattere si combatte. Una volta sul tatami affronto l’avversario senza tener conto se zoppica o ha altri problemi”, ha detto il leader-judoka, riassumendo il pensiero anche degli altri, molto provati dalla fame.

Se Brosio sembra intenzionato a continuare l’avventura, molto probabilmente il Divino Otelma tornerà in Italia senza mai aver messo piede sulla spiaggia, visto l’infortunio che ha subito il primo giorno (complice la spinta di Francesca Cipriani). Già sul web circola il nome di una nuova concorrente, Ariadna Romero (la bellissima ‘Luna’ del film ‘finalmente la felicità’ di Leonardo Pieraccioni), attesa in Honduras per la quinta puntata del reality, in onda mercoledì 13 febbraio