Isola dei famosi, Monte 'scagionato' in studio. Fuori Nardi, le nomination

Giucas Casella sospeso: deve tornare in Italia per curarsi le costole. Il 'canna-gate' tiene ancora banco Isola dei famosi, ascolti boom per la Cipriani ipnotizzata. Il giallo di Giucas

Filippo Nardi (Frezza/La Fata per Mediaset)

Filippo Nardi (Frezza/La Fata per Mediaset)

Milano, 21 febbraio 2018 – Rewind sull’Isola dei famosi: il reality riavvolge il nastro, torna alla puntata d’esordio e Francesca Cipriani si ri-lancia dall’elicottero. Stavolta senza paura perché in trance visto che Giucas Casella la ipnotizza. La quinta puntata del programma di Canale 5 è ricca di battibecchi, baci, pianti, malori, gag, colpi di scena per una girandola d’emozioni che finisce solo a tarda notte. In avvio di serata c’è il “pippone” che Alessia Marcuzzi fa al pubblico da casa sul canna-gate che non accenna a spegnersi, anzi nelle varie trasmissioni Mediaset è l’argomento che va per la maggiore. E poi, subito dopo, il tuffo di una coraggiosissima Cipriani che completamente imbambolata dalle parole di Casella si butta senza timore. E quando la bombastica Pupa scopre che per ricompensa c’è la pizza, stampa un lungo bacio sulle labbra al mago.

La felicità di Casella, però, viene bruscamente interrotta: il medico di Magnolia gli ha ordinato di tornare in Italia per curarsi le costole. Ma il sensitivo non vuole abbandonare il gioco. “Io mi sento giovane” grida Casella che, comunque, da questo momento è ufficialmente sospeso dall’Isola. Aspettando il televoto si accendono i riflettori sui tre naufraghi a rischio: Franco Terlizzi, il non famoso, che ha trascorso gli ultimi giorni un po’ in disparte, Amaurys Perez che ha sentito molto la mancanza di casa, e Filippo Nardi che non si è mai risparmiato alzando anche i toni visto che “non mordo ma abbaio”. I tre uomini ricevono delle sorprese dai loro cari e piangono come bambini. Soprattutto lo sportivo Perez che è il primo a salvarsi. Il pubblico da casa elimina, a sorpresa, Filippo Nardi. E il popolo social insorge.

ELENAMORALI_28569658_153316
ELENAMORALI_28569658_153316

In studio fa, poi, il suo ingresso da diva Cecilia Capriotti, l’eliminata della puntata scorsa. E la Marcuzzi (finalmente) chiede se sa qualcosa della “droga portata nel programma” come sostiene Eva Henger (che accusa Francesco Monte). Ma la Capriotti non ha visto niente. Idem Craig Warwick, pure lui ex naufrago, ospite in studio. Anche l’opinionista Daniele Bossari si schiera nella querelle: “Eva, ma dove vuoi arrivare?”. Insomma, dopo le “indagini” di “Striscia” sul canna-gate tutti sembrano far quadrato intorno alla conduttrice, abbandonando chi (leggi Eva) alimenta ombre sul programma. Il popolo social, però, crede che naufraghi e produzione stiano mentendo per proteggere Monte.

Si passa al momento delle prove per stabilire il migliore e il peggiore della settimana: il Mejor è Simone Barbato; la Peor è Paola Di Bendetto. Per il leader c’è una sorpresona: può andare sulla Isla Bonita e portare un naufrago donna. La scelta è scontata: il comico di Zelig, per la sua personale “Temptation Island” sceglie la sexy Elena Morali, ricomponendo la coppia Tarzan e Jane. E la Gialappa’s Band si scatena con allusioni amorose. Gli altri concorrenti, invece, si riuniscono su un’unica isola. Si apre il capitolo nomination (per alcuni segrete, per altri palesi) e Francesca Cipriani sfodera il talento da cestista tentando di buttare la pergamena con il nome del suo nominato nella stufa, sbagliando una decina di volte. I nominati di questa settimana sono Franco Terlizzi, Paola Di Benedetto e Nino Formicola. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro