Milano, 10 febbraio 2018 – Arriva il sole sull’Isola dei Famosi 13. Ma dalle parti degli studi Mediaset ci sono ancora le nubi del canna-gate. Nel salotto di “Verissimo”, questo pomeriggio, sono arrivati molti ex isolani, a partire dal vincitore della passata edizione, Raz Degan. Eva Henger, ospite di Silvia Toffanin ha ribadito la sua verità, aggiungendo altri dettagli sui modi in cui Monte si sarebbe procurato la marijuana. “Eva non è una bugiarda”, ha detto Chiara Nasti, ritirata dal gioco dopo sei giorni, aggiungendo che, però, non vuole schierarsi. In studio, ma più tardi e da solo, è arrivato anche Francesco Monte. E anche lui ha ribadito la sua posizione: “Sono vittima di un’ingiustizia”.

Chiara Nasti (Instagram)

In Honduras, invece, il clima è più rilassato anche se cominciano a venire fuori le prime strategie. Sull’Isola dei privilegi (i Mejor sono Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Filippo Nardi, Marco Ferri, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani e Craig Warwick) il gruppo appare sereno e in vena di confidenze. A Jonathan Kashanian sente la mancanza dello shopping. “A febbraio, quando ci sono quei saldi che nessuno si fila più perché inizia già la voglia d’estate, io tiro sempre fuori un capo pazzesco, solo a febbraio. Sì, ammetto: mi mancano i saldi!”. Filippo Nardi, invece, sente la malinconia di casa, di suo figlio e della sua ex. Cerca di tenersi occupato trasportando legna e facendo altri lavoretti ma è evidentemente nervoso e ciò inizia a pesare sul resto del gruppo che comunque vede in lui un punto di riferimento.

Sulla spiaggia “disagiata” (i Peor sono Giucas Casella, Amaurys Perez, Nino Formicola, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Elena Morali, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Simone Barbato) gli animi sono più agitati. I tre in nomination ovvero Mancini, Capriotti e Barbato sentono il peso del televoto. Tra le due donne, in particolare, le discussioni sono all’ordine del giorno. Se la Atzei lode l’impegno dell’ex ragazza di 'Non è la Rai', la Capriotti proprio non la sopporta. "È una rompiscatole, non lo dico con cattiveria ma per ridere!". Non corre buon sangue nemmeno tra Barbato e la Capriotti: lui non l’aiuta con il fuoco e le risponde male, lei idem e poi si ignorano. Secondo i bookmaker è proprio la showgirl Capriotti quella più a rischio eliminazione dal gioco. Martedì (cambio di giorno per evitare Montalbano), su Canale 5, l’esito del televoto.