Ariadna Romero, Abdelkader Ghezzal e Soleil Sorge (Foto Frezza / La Fata)
Ariadna Romero, Abdelkader Ghezzal e Soleil Sorge (Foto Frezza / La Fata)

Roma, 21 febbraio 2019 - Impazza il gossip sull’Isola dei Famosi 2019 dove non mancano le liti furibonde, le argute strategie di gioco e, a sorpresa, arrivano due eliminazioni a sorpresa. La sesta puntata del reality di Canale 5 si riscalda subito con una sexy Alessia Marcuzzi che sfoggia un abito lungo nero con spacco laterale very hot. La conduttrice è in tema con la tempesta ormonale che si è abbattuta sulle spiagge dell’Honduras dall’arrivo di Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez.

Ciclone Soleil - Con le treccine da Pocahontas, la “bad girl” (così rinominata da Jo Squillo) è l’onda anomala di questa Isola 2019: sta facendo perdere la testa all’argentino (un ‘lord’ quando parla) e la pazienza agli altri naufraghi. Con Jeremias sono rose e fiori, ma soprattutto coccole da bollino rosso sotto le coperte. Lei, però, non si sbilancia anche se il feeling che l’ex gieffino ha con Ariadna Romero (l’altra bella del cast) un po’ la turba. “Mi fa il solletico”, ammette Soleil per non dire “sono gelosa”. L’ex corteggiatrice, però, ha anche dei rivali. “È una bambina che crede di essere la regina del mondo”, pensa Luca Vismara che, in puntata è molto diplomatico, ma nei giorni scorsi ha avuto un duro e schietto diverbio con Soleil. Per la naufraga, l’ex ‘Amici’ e le sorelle Mihajlovic formano “il gruppo sonnellino” visto che “non fanno nulla dalla mattina alla sera”.

Marco nel mirino - Anche Marco Maddaloni ha molti nemici. Secondo Marina La Rosa fa troppa strategia, per Vismara è semplicemente un “parac…o”. Anche Jeremias lo bacchetta di non essere troppo limpido, ma è Stefano Bettarini che aizza la bagarre insinuando che manovra le nomination. E Sarah Altobello e le figlie di mister Sinisa sposano la sua teoria. L’ex marito della Ventura, già la scorsa puntata, aveva sollevato dubbi sulla correttezza dello sportivo. Alla fine anche Kaspar Capparoni (esiliato sull’Isola che non c’è) ammette di averlo lasciato vincere durante la prova leader. Ma non dà spiegazioni perché “c’è un patto tra uomini”.

Il triangolo no - Il tanto chiacchierato tradimento della moglie di Riccardo Fogli si rivela un grande bluff. Karin Trentini è finita al centro delle cronache rosa perché avrebbe cornificato il marito con l’imprenditore Giampaolo Celli per ben 4 anni. La giovane (ha trent’anni meno del cantante) corre in Honduras per dichiarargli il suo amore. Fogli, da gran signore, non fa una piega quando viene a conoscenza delle chiacchiere sul suo matrimonio. "Ci metto la mano sul fuoco", dice l’ex Pooh. E aggiunge: “Cuoremio è tutta la mia vita”. E quando la vede scoppia a piangere come un bambino, la coccola e l’abbraccia senza chiedere niente del presunto tradimento.

Due calciatori per una cubana - Altro gossip della serata: Ariadna, prima dell’Isola, aveva iniziato una conoscenza con il giocatore della Lazio, Francesco Acerbi, ma per lui la storia è già chiusa (come dice il magazine ‘Spy’). Lei ci resta male,sorride invece Ghezzal (nuovo leader della settimana).

Eliminazioni e salvataggi - Per quanto riguarda le dinamiche del gioco, la prima eliminata della serata è Giorgia Venturini (si salvano Maddaloni e Vismara) che non resta sull’ultima spiaggia insieme a Capparoni (che dopo il cane Rex ha un nuovo amico: il corvo Alberto). Il secondo a sbarcare sulla spiaggia degli esiliati è Bettarini. Il toscano si ritrova al televoto flash insieme alla Altobello, Jo Squillo e Aaron Nielsen (i quattro non rientrano nella catena dei salvataggi partita da Soleil). E l’ex calciatore accetta la sfida. "Tutto sotto controllo", grida felice Bettarini. 

Le nomination - Al termine della puntata arrivano puntuali le nomination, ovvero il momento in cui volano i coltelli. È il caso di Brosio che tuona: "Soleil è entrata a gamba tesa e nella prova del fuoco è stata avvantaggiata". Tra uno scontro e l’altro (Jo vs Luca), al televoto finiscono Riccardo Fogli, le sorelle Mihajlovic (che mandano gli auguri a papà Sinisa per i suoi 50 anni) e Luca Vismara.