Milano, 13 marzo 2018 – All’Isola dei famosi 2018 è il momento della resa dei conti: Alessia Marcuzzi contro Eva Henger. Durante l’ottava puntata del reality di Canale 5, dove è successo praticamente di tutto (anche se non è bastato per battere il commissario dei record: Montalbano quasi sette milioni, l’Isola 4.383mila), il momento clou è stato il duro scontro verbale tra la conduttrice e l’ex naufraga che da settimane accusa Francesco Monte di aver fumato spinelli nei giorni precedenti il gioco, quando tutti i naufraghi erano nella villa honduregna, in attesa del via ufficiale del reality.

Il canna-gate ha sollevato un gran polverone in casa Mediaset dove tanti salotti tv hanno cavalcato l’onda dello scandalo. E con il passare dei giorni il clamore è andato aumentando grazie anche alle rivelazioni che la Henger ha fatto a “Striscia la notizia”, aggiungendo piano piano nuovi dettagli e nuovi nomi. Così alla fine, oltre al “fumoso” Monte – secondo la Henger – avrebbero fatto uso di marijuana anche Paola Di Bendetto (i due in Honduras hanno avuto un flirt), Rosa Perrotta, Marco Ferri e pure Filppo Nardi.

Per settimane il reality show e la sua conduttrice sono stati presi di mira e alla fine la Marcuzzi è scoppiata. Tante volte la “Pinella” è stata accusata di avere poco polso, di essere troppo buona, di trattare l’argomento con poca attenzione, sotterrando la verità e così nessuno si sarebbe aspettato una Marcuzzi versione “altrimenti di arrabbiamo”. La conduttrice, davanti all’ennesima dichiarazione della Henger è partita in quarta, una furia scatenata che pare non sia piaciuta ai piani alti di Mediaset.

ISOLA_29510039_125808

La Marcuzzi, dopo aver chiesto ai naufraghi eliminati, Nardi e Di Benedetto, se avessero fatto uso di droga, passa la parola alla Henger. La pornodiva dice: “Non sono stata io a coinvolgere altre persone. Il caso non si è sgonfiato e sicuramente non per colpa mia perché in trasmissione si era detto che non se ne parlava più e invece ora esce ancora l’argomento”. È questo il momento in cui la Marcuzzi perde la pazienza. “Eva sei andata in tutte le trasmissioni a parlarne dalla mattina alla sera, ma cosa stia dicendo?” urla la conduttrice con le guance rosse e la giugulare che pulsa. “Questa è follia, io non ho più parole. Basta ora parlo io, questa è la mia trasmissione” aggiunge la Marcuzzi alzandosi dallo sgabello visibilmente arrabbiata.

“Eva non fare la buona samaritana. Tu hai detto la tua verità? Io la rispetto però non fare discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista con te e ho sempre difeso tua figlia” prosegue come un fiume in piena. “Vieni a dire a me che noi ne parliamo sempre? Tu veramente sei fuori di testa, sono molto arrabbiata” conclude una Marcuzzi scatenata che ha dalla sua parte tutto il pubblico in studio che applaude e la incita. La Marcuzzi, infine, precisa: "Io non voglio affossare la verità. Chi mi conosce sa che sono una persona per bene. Io, da mamma, l'avrei detto in un altro modo, in un altro momento, in un'altra sede e non in un programma pulito dove si raccontano delle emozioni". Lo show va avanti, si svolta pagina, ma subito dopo il programma la Henger torna a parlare via social. In una Instagram Story, l'ex attrice hard dice: "L'unica cosa che fa male è quando una persona che conosci da tanto ti dice 'io non ti ho giudicato per il tuo passato, non ho fatto la moralista con te'... amore lo stai facendo ora con queste parole".