Ilary Blasi (Mediaset)
Ilary Blasi (Mediaset)

Roma, 16 marzo 2021 - L'Isola dei famosi 2021 parte con il botto: gaffe clamorosa e Tapiro d'oro per Ilary Blasi, incidente con infortunio per Roberto Ciufoli e dito medio di Paul Gascoigne. La quindicesima edizione del reality della sopravvivenza è iniziata lunedì 15 marzo con una prima puntata ricca di risate grazie ai doppi sensi e alle gaffe della nuova conduttrice, Lady Totti, che porta a casa 3.602.000 spettatori pari al 21.7%.

Isola dei famosi 2021: concorrenti e cast

"Vi faccio entrare tutti nella patata" è il clamoroso lapsus della Blasi che crea imbarazzo e, al tempo stesso, risate incontrollate negli studi televisivi, con gli opinionisti Tommaso Zorzi ed Iva Zanicchi che riescono a stento a mantenere un contegno. Ovviamente la moglie di Francesco Totti voleva dire 'Palapa'. La gaffe non è passata inosservata, diventato subito virale sui social, e Valerio Staffelli di 'Striscia la notizia' è già pronto per consegnarle il Tapiro d'oro.

Non è da meno l'opinionista Elettra Lamborghini che, in collegamento da casa perché positiva al Covid-19, dice: "Mi fracasso... diciamo che mi sto annoiando… Il mio preferito è Garogne… Gaston”. E in questo caso la regina del twerking, in abito nero e ciabatte rosa, si riferisce all'ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne. Lo sportivo, dopo che Gilles Rocca non riesce a recuperare il suo sacco personale (con dentro cioccolata e vino), di scatto alza il dito medio in diretta per un primo piano che diventa meme di Twitter.

Parte male l'Isola per Roberto Ciufoli: l'attore si fa male alla spalla durante la prima prova immunità scontrandosi accidentalmente con il modello Akash Kumar. Ciufoli, prontamente medicato e fasciato, non perde il buon umore. "Ho pensato di mettermi elegante, sono venuto in-gessato" ironizza il comico che comunque deve sottoporsi ad altri accertamenti.

Per la cronaca, in questa edizione in Honduras (dove c'è l'inviato Massimiliano Rosolino) i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivono sulla stessa spiaggia da 'separati in casa'. Da una parte, in 'Playa Movida', ci sono i 'Burinos': Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Awed, Vera Gemma, Daniela Martani e Francesca Lodo. Nei 'Giardini de la Buena Educiacion' vivono i 'Rafinados': Elisa Isoardi, Angela Melillo, Ferdinando Guglielmotti, Drusilla Gucci, Akash Kumar e Roberto Ciufoli. Inoltre, a 'Paradise Island', l'isola nell'Isola, vivono Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, gli anti-naufraghi per eccellenza che dovranno far di tutto per diventare dei veri naufraghi e prendere parte al gioco.

Al termine della prima puntata, in nomination sono finiti la modella Drusilla Gucci e il Visconte Ferdinando Guglielmotti: giovedì 18 marzo la seconda puntata dell'Isola 2021.