Riccardo Fogli e Soleil Sorgè (Frezza-LaFata)
Riccardo Fogli e Soleil Sorgè (Frezza-LaFata)

Roma, 25 marzo 2019 – All’Isola dei Famosi 2019 è tempo di semifinale. Tra poche ore (inizio alle 21.20) su Canale 5 va in onda l’undicesima e penultima puntata del reality ambientato in Honduras. È arrivato, quindi, il momento della resa dei conti: dei nove naufraghi superstiti ne resteranno soltanto cinque. E lo scontro sarà senza esclusione di colpi. Dopo 60 giorni, sulla spiaggia di Cayo Paloma le dinamiche sono chiare: i favoriti alla vittoria finale, ovvero la leader Soleil e Riccardo Fogli, fanno coppia (strategicamente parlando) e sono in conflitto con il resto del gruppo dove alle posizioni più ‘morbide’ di Marco Maddaloni e Aaron Nielsen, si contrappone quella di Sarah Altobello, profondamente delusa dall’ex corteggiatrice. Ma il sentimento è reciproco visto che nelle ultime ore proprio l’inossidabile Soleil è crollata in un pianto a dirotto dichiarando di essersi sentita "usata per convenienza" dalla barese.

Altra coppia (di gioco) è quella formata da Marina La Rosa e Luca Vismara, sempre insieme contro tutti e pronti a mettere zizzania, tanto che il cantante di ‘Amici’ è stato definito un "verme" da Fogli. I due, però, sono al televoto e quindi uno di loro lascerà subito la Palapa per raggiungere l’‘Isola che non c’è’, abitata da Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni. La coppia di ‘esiliati’ negli ultimi giorni ha avuto più di una discussione ma, come ammettono i due, alla fine sono diventati amici e sono ben felici di aver vissuto la loro ‘Isola’ lontano dal resto del gruppo. Oltre all’eliminato dal televoto, arriveranno sull’‘Isola che non c’è altri due naufraghi che risulteranno sconfitti nelle varie prove che si susseguiranno per tutta la diretta. Per i tre concorrenti eliminati, Bettarini e Capparoni si aprirà un televoto e solo il preferito del pubblico potrà rimanere in gioco.

Al termine della puntata, due dei cinque concorrenti che riusciranno a restare a Cayo Cochinos andranno al televoto che si chiuderà lunedì 1° aprile, durante l’ultima puntata del reality. La puntata di stasera sarà, quindi, l’ultima dall’Honduras: l’inviato Alvin avrà il compito di spegnere le luci della Palapa. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi ci saranno le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio e non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In studio, poi, arriverà anche l’ex naufrago Paolo Brosio, eliminato durante la decima puntata, che avrà più di un sassolino da togliersi dalle scarpe.