Riccardo Fogli e Grecia Colmenares (Instagram)
Riccardo Fogli e Grecia Colmenares (Instagram)

Roma, 21 gennaio 2019 – Svelato il cast dell’Isola dei Famosi 2019. Giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, Alessia Marcuzzi apre le danze della quattordicesima edizione del reality ambientato in Honduras dove a orchestrare i giochi ci penserà l’inviato Filippo Nardi, mentre Alda D’Eusanio e Alba Parietti saranno in studio per commentare le vicende dei naufraghi.

Nella giornata odierna, tramite gli account ufficiali del programma, sono stati ufficializzati altri due concorrenti: la regina delle telenovelas Grecia Colmenares - la bionda attrice venezuelana di 56 anni, nota per ‘Topazio’ – e il cantante Riccardo Fogli, frontman e bassista dei Pooh, nato a Pontedera nel 1947. A questo punto il cast è al completo (o quasi) con 16 vip pronti a trasformarsi in Robinson Crusoe e sopravvivere alle difficoltà, alla fame e alle prove estreme per conquistare il montepremi da 100mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza.

Il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, in copertina, riporta proprio i futuri naufraghi insieme alla conduttrice. Ecco, quindi, i 16 concorrenti: ‘le figlie del campione’ cioè Viktoria e Virginia Mihajolovic, ‘la gieffina’ Marina La Rosa, ‘la bellona’ Taylor Mega, ‘l’attrice’ Demetra Hampton, ‘la modaiola’ Jo Squillo, ‘la modella’ Youma Diakite, ‘la telenovelista’ Grecia Colmenares’, ‘la showgirl’ Sarah Altobello, ‘l’ex calciatore Abdelkader Mohamed Ghezzal, ‘l’attore’ Kaspar Capparoni, ‘il figlio d’arte’ Aaron Nielsen, ‘il mistico’ Paolo Brosio, ‘quello di Amici’ Luca Vismara, ‘il reduce’ Alvin, ‘il judoka’ Marco Maddaloni e ‘il cantante’ Riccardo Fogli.

Non compare nella foto di gruppo Jeremias Rodriguez: la presenza del fratellino di Belen dipende dalle sue condizioni di salute. L’argentino, infatti, nei giorni scorsi, si è rotto un braccio e nonostante abbia arruolato lo staff medico dell’ex cognato Andrea Iannone per una guarigione in tempi record, saranno i medici del programma a decidere il destino dell’ex gieffino. Secondo le voci che girano negli studi di Mediaset, Jeremias potrebbe entrare nel cast alla seconda o terza puntata.

Nella prima puntata, invece, si aggregheranno ai famosi anche i non famosi di ‘Saranno Isolani’. Il web-reality ha decretato un poker di finalisti: Yuri Rambaldi, Giovanni Vitale, Alice Fabbrica e Giorgia Venturini. Ma non ci sarà spazio per tutti e quattro e sarà il pubblico da casa (tramite il televoto) a scegliere chi potrà restare sulle spiagge di Cayos Cochinos.