La leader Soleil (Frezza-LaFata)
La leader Soleil (Frezza-LaFata)

Roma, 13 marzo 2019 – All’Isola dei Famosi 2019 è scontro tra Luca Vismara e Paolo Brosio. Al termine della nona puntata del reality di Canale 5, i due naufraghi sono finiti al televoto: l’ex concorrente di ‘Amici’ nominato dal gruppo, il giornalista convertito sulla via di Medjugorje scelto dalla leader della settimana, Soleil Sorgè. Ed entrambi stanno vivendo questi giorni con l’ansia da televoto. Così la riaccensione del fuoco – spento per permettere a Marco Maddaloni di riabbracciare la moglie – diventa motivo di litigio. Vismara riesce ad accendere la fiamma con gli occhiali da vista di Brosio che prende mentre il giornalista è alla ricerca di esche. “Gli occhiali sono i miei, dovevi aspettare” sbotta l’ex inviato del Tg4. E, poi, rivolgendosi agli altri naufraghi di Play Uva dice: “Gli occhiali erano nel mio sacco, doveva chiedermelo e non mettere le mani tra la mia roba”. Per Marina La Rosa la reazione del toscano è accentuata dalla nomination. “Paolo hai esagerato” dice l’ex gatta morta. Ma Brosio non sente ragioni: “A pochi giorni dal verdetto del televoto lui fa il furbo, ma non mi faccio prendere per il c...o”. Se per il giornalista questa è la prima nomination, il cantante è la quinta volta che si ritrova al televoto. “Si è gasato dopo le nomination superate” sostiene Brosio. E, aggiunge: “Prima Luca era più umile e semplice. Questo Luca non lo riconosco, tutte le volte che apre bocca accende le fiamme”.

Continuano anche gli scontri a distanza tra la leader Soleil e gli ‘auto nominati’ leader Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni. Questi due sono tornati sull’‘Isola che non c’è’ dove stanno ricostruendo la capanna e tentando di riaccendere il fuoco. Ma nei loro pensieri c’è sempre Soleil e le polemiche al vetriolo dei giorni scorsi relative alla divisione del cibo. “Strafottente e arrogante: ma chi sei?” ironizza l’ex calciatore che, poi, critica Soleil per non essersi mai schierata, diventando così la “banderuola del gruppo”. L’attore, invece, disapprova anche l’atteggiamento di Maddaloni. “Marco se vuole arrivare in finale si deve dare una svegliata, perché se non diventa leader sono c…i suoi” sostiene il generale Kappa.

Soleil, intanto, si gode i comfort dell’‘Isla Bonita’ insieme a Riccardo Fogli e sparla dei naufraghi dell’‘Isola che non c’è. “Kaspar e Stefano, una volta tornati su Playa Uva, si aspettavano di poter comandare perché pescavano” dice l’ex corteggiatrice, felice per il ritorno dei due naufraghi sospesi sull’ultima spiaggia. “Potrebbe quasi prospettarsi una settimana piacevole” sghignazza la leader.