Martedì 23 Aprile 2024

Isola dei famosi, le anticipazioni. I veri motivi dell'abbandono di Franco

Stasera su Canale 5 l'undicesima puntata del reality show. Tre naufraghi al televoto e forse due eliminazioni. La Cipriani a rischio squalifica.

Isola dei famosi, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta

Isola dei famosi, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta

Milano, 3 aprile 2018 – Sull’Isola dei famosi 13 c’è un giallo da risolvere: perché Franco Terlizzi ha abbandonato il gioco? Tra poche ore, su Canale 5, andrà in onda l’undicesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi: il gioco è alle battute finali e già stasera si conoscerà il primo semifinalista dell’edizione 2018. Una stagione fortemente condizionata dal “canna-gate”, scoppiato alla seconda settimana e cresciuto giorno dopo giorno, si sta avviando al termine proprio adesso che sono esplosi litigi e baruffe e sono cadute anche le prime maschere.

Uno dei naufraghi al centro della bagarre è Franco Terlizzi, il non famoso che ha vinto il web-reality “Saranno isolani” e che, quindi, si è aggregato al gruppo dei vip. Ma la vigilia di Pasqua, la produzione – con una scarna nota – ha comunicato la partenza dell’ex pugile: “Franco è stato costretto ad abbandonare il gioco, lasciando per sempre l’Isola”. Il motivo, al momento, è ancora poco chiaro. Sempre sul sito ufficiale del programma si legge “per degli accertamenti medici” ma sul web circolano anche altre voci.

La figlia del naufrago, Camilla Terlizzi, in una Instagram Stories – come riporta la fan page “Le bimbe di Michael Terlizzi (l’altro figlio del pugile, ndr)”, scrive: “Qualcuno ha giocato sporco per tirare fuori il peggio di te, non ci sono riusciti! Tu ne sei uscito pulito!”. Il riferimento è alle violenti liti che hanno visto protagonista il personal trainer negli ultimi giorni: Franco ha discusso in primis con Jonathan Kashanian, poi con Amaurys Perez (con cui, però, ha avuto un chiarimento poco prima di lasciare il gioco), con Bianca Atzei alla quale avrebbe detto “sei schifosa”.

Inoltre, Terlizzi avrebbe offeso anche altre due donne del programma, Elena Morali e Rosa Perrotta. Pare – ma i filmati non sono stati mandati in onda – che il pugile le abbia definite delle “poco di buono”. Stasera, dunque, Alessia Marcuzzi ha avrà il suo bel da fare per districare questa ingarbugliata vicenda, chiarendo una volta per tutte anche le condizioni di salute di Terlizzi.

L’abbandono del pugile apre un interrogativo anche sulle nomination e sul destino delle due naufraghe sospese, cioè Rosa Perrotta ed Elena Morali. Al televoto ci sono Nino Formicola, l’italo-israeliano Kashanian e Francesca Cipriani. L’esclusione di Terlizzi potrebbe invalidare il televoto, così come potrebbe annullare la “sospensione” delle due ragazze.

Ma la decisione del pubblico da casa potrebbe essere azzerata anche da una squalifica: pare che la Cipriani abbia nascosto nel beauty-case del cibo sottraendolo ai compagni, violando il regolamento. Non si escludono, però, colpi di scena con una doppia eliminazione. Altro tema della serata sarà poi il rapporto delle due sospese con il resto del gruppo: in questa settimana la bionda e la mora hanno chiarito (più o meno) con tutti tranne con Alessia Mancini che da “capobranco” adesso si ritrova in minoranza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro