Isoardi-Salvini, l'ironia del web (Twitter)
Isoardi-Salvini, l'ironia del web (Twitter)

Roma, 5 novembre 2018 - Elisa Isoardi annuncia la rottura con Salvini su Instagram e l'ironia del web si scatena. La foto dei due a letto e la citazione del poeta-cantautore Gio Evan sono assist formidabili per decine e decine di internauti che su Twitter si sbizzarriscono con battute, fotomontaggi e gag. Più o meno divertenti, più o meno velenosi. C'è chi si immagina un Di Maio galvanizzato dalla notizia, pronto a prendere il posto della presentatrice nel cuore dell'alleato vicepremier. Chi lo dipinge con photoshop mentre è intento a stirare (riferimento a quando la Isoardi pubblicava le foto alle prese con le camicie del ministro leghista). Qualcuno fantastica sui nuovi amori della conduttrice (figurandoseli neri di pelle), qualcun altro si lamenta dello spazio che sta occupando la notizia sui media e sui social. Ecco una selezione dei post migliori della giornata. 

Puntuale come sempre arriva anche il tormentone cinefilo ripreso ogni settimana da 'Progapanda Live' su La7, con i post che rivisitano titoli delle letteratura cinematografica in chiave attuale. Stavolta a spopolare è l'hashtag #cineisoardi. Da 'Vi presento Gio Evan' a 'C'è un post per te'. 

E molti tweet sono dedicati a Gio Evan. In tanti si interrogano su chi sia questo 'poeta dell'oggi' che ha ispirato Elisa (il quale peraltro ha dichiarato: "Non ho votato per Matteo Salvini e non lo voterò mai, alle ultime elezioni ho votato Potere al Popolo"). Il Carneade 2.0 è già trend topic.   

image