Martedì 23 Aprile 2024

Inventing Anna, ecco la vera storia che ha ispirato la serie Netflix

L’11 febbraio la nuova serie di Shonda Rhimes arriverà in streaming su Netflix: ecco la vera storia del personaggio che l’ha ispirata

Una scena di Inventing Anna

Una scena di Inventing Anna

Si intitola Inventing Anna e sarà pubblicata su Netflix a partire dall’11 febbraio 2022: è la nuova serie Netflix - 10 episodi da 60 minuti- ideata e prodotta da Shonda Rhimes. La creatrice di Grey’s Anatomy e Bridgerton, però, per questa nuova avventura televisiva si è lasciata ispirare da un fatto di cronaca realmente accaduto.

La vera storia di Anna Delvey

Anna Delvey è il nome d’arte realmente utilizzato dalla truffatrice Anna Sorokin. La ragazza, per diversi anni, ha finto di essere l’ereditiera di un colosso finanziario e ha truffato ricchi conoscenti, hotel di lusso e persino due banche. La sua attività fraudolenta è iniziata durante la fashion week estiva di New York nel 2013, quando Anna aveva solo 22 anni. Fino al 2017 la giovane tedesca ha frequentato e ingannato il jet set della Grande Mela. È stata scoperta e arrestata prima di ottenere un prestito da 22 milioni di dollari per cui aveva fatto richiesta presentando false documentazioni. La sua condanna prevedeva il pagamento di quasi 200mila dollari e la reclusione dai 4 ai 12 anni. Dopo aver scontato 2 anni in isolamento, però, la ragazza è stata scarcerata nel febbraio del 2021.

Inventing Anna su Netflix

La Soronik è riuscita anche a saldare il suo debito di 200mila dollari con la giustizia: Netflix ha infatti acquistato per 320mila dollari i diritti per poter raccontare la sua storia. Nella serie TV ispirata alle sue vicende giudiziarie, che andrà in onda a partire dall’11 febbraio 2022, le protagoniste sono Vivian (interpretata da Anna Chlumsky) una giornalista newyorkese e, appunto, Anna Delvey (che ha il volto di Julia Garner). Vivian inizierà a indagare su Anna per capire se si tratta davvero di una ereditiera o di un’abile criminale e tra le due si instaurerà una sorta di amore – odio.

Il trailer ufficiale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro