Dettaglio del poster - Foto: Apple TV+
Dettaglio del poster - Foto: Apple TV+

Il tema delle invasioni aliene è molto caro al cinema e alla televisione, che nel corso dei decenni hanno realizzato film e telefilm sull'incontro e scontro fra umani ed extraterrestri: l'ultima serie TV in ordine di tempo si intitola 'Invasion' e uscirà in streaming su Apple TV+ il 22 ottobre 2021. Il primo trailer ufficiale promette grandi valori produttivi e una narrazione ambiziosa.

Invasion, la serie TV

Al momento la trama è avvolta dal grande riserbo, però sappiamo che racconta di un'invasione aliena che mette in pericolo l'esistenza stessa dell'umanità. Sappiamo anche che gli eventi saranno raccontati "in tempo reale attraverso gli occhi di cinque persone normali che si trovano in luoghi differenti della Terra e che cercano di dare un senso al caos scatenatosi attorno a loro" (recita così la sinossi ufficiale).

'Invasion' è stata creata da Simon Kinberg, famoso soprattutto per il lavoro svolto sul franchise cinematografico degli 'X-Men' e per avere scritto film come 'Sherlock Holmes' e 'Mr. & Mrs. Smith', oltre che per avere prodotto 'The Martian' (fatto, quest'ultimo, ricordato anche nel trailer). Alla regia dei vari episodi si sono alternati Jakob Verbruggen ('L'alienista') e Amanda Marsalis ('Ozark'). Nel cast il volto più noto è quello dell'attore Sam Neill, visto ad esempio in 'Jurassic Park' e 'Punto di non ritorno': accanto a lui Golshifteh Farahani, Shamier Anderson, Firas Nassar e Shiori Kutsuna.
Ultimo dettaglio importante: la prima stagione di 'Invasion' è composta da dieci episodi che sono costati complessivamente 200 milioni di dollari: una cifra decisamente alta e in parte testimoniata dall'impatto visivo del trailer.


Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- 'Ron - Un amico fuori programma', guarda il trailer del nuovo film d'animazione
- Awake, arriva il nuovo thriller fantascientifico di Netflix
- Torna Christine - La macchina infernale, in lavorazione un nuovo adattamento