Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Danza, sentimenti e un po' di sana ribellione sono ingredienti spesso utilizzati, al cinema, una miscela non troppo originale ma che spesso ottiene successo presso il pubblico, soprattutto quello giovane: 'Into the Beat - Il tuo cuore balla', film tedesco che ricorda la trama di 'Save the Last Dance', è pronto a dimostrare che la formula funziona. Esce in streaming su Netflix venerdì 16 aprile e dunque è tempo di fare il punto su ciò che ci attende.


'Into the Beat - Il tuo cuore balla', tutto sul film di Netflix

La trama racconta la storia della giovane Katya, che per anni ha studiato danza classica, seguendo le orme dei genitori e giungendo alla vigilia di un provino che potrebbe spalancarle le porte del professionismo. Una sera capita per caso in un locale underground e rimane travolta dall'energia e dal buonumore dei ballerini hip hop. A colpirla è anche un giovane: non solo per come si muove, nell'aria c'è evidentemente un feeling diverso. Così Katya si trova di fronte a un bivio: continuare nel solco della danza classica, con le sicurezze che le promette, oppure abbracciare uno stile completamente diverso e correre il rischio che non la porti da nessuna parte. Cosa deciderà di fare?

'Into The Beat - Il tuo cuore balla' è scritto a quattro mani da Hannah Schweier e Stefan Westerwelle, entrambi all'inizio delle proprie carriere, ma con già qualche titolo alle spalle: nel caso di lei ad esempio 'Cindy liebt mich nicht', nel caso di lui 'Lose Your Head' (lui è anche il regista del film). Il cast è capitanato dagli esordienti Alexandra Pfeifer e Yalany Marschner.

Il trailer in lingua originale e sottotitolato in inglese



Come guardare il film

'Into the Beat - Il tuo cuore balla' dura un'ora e 42 minuti. Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 16 aprile, lasciando ai fan dei drammi romantici con balli la facoltà di scegliere come e quando vederlo. E godersi non tanto l'originalità della trama, che conta solo fino a un certo punto, quanto piuttosto la spettacolarità e bellezza delle coreografie di danza.

Leggi anche:
- 'Cambio di direzione', la nuova serie tv di Disney+
- Love and Monsters, il film Netflix: in cerca dell'amore nonostante l'apocalisse
- Bridgerton: Netflix rinnova la serie tv per le stagioni 3 e 4