Sabato 20 Aprile 2024

Interior design: le nuove tendenze 2020

Vuoi rinnovare la tua casa? Ecco i nuovi trend che caratterizzeranno il mondo dell’interior design in questo nuovo anno.

le nuove tendenze casa e design per il 2020

le nuove tendenze casa e design per il 2020

ll 2020 è arrivato ed è il momento di scoprire le nuove proposte di design per una casa in linea con le tendenze più attuali. Rivestimenti, colori, materiali e tessuti, ecco le nuove tendenze 2020 per rinnovare la casa

Rivestimenti

Se state pensando di rinnovare le superfici della vostra casa, il 2020 è l’anno delle piastrelle decorate in ceramica, soprattutto nei grandi formati. Molto di tendenza anche i rivestimenti in gres porcellanato effetto legno, marmo e pietra. Super resistenti e versatili sono la scelta ideale per dare continuità tra gli ambienti interne e gli spazi outdoor. Protagonista indiscusso di questo 2020 è il marmo. Elegante e raffinato, il marmo troverà spazio in qualsiasi ambiente: dalla cucina al bagno, per rivestire pareti, pavimenti, piani di lavoro e tavoli.

Colori

Come vi abbiamo già anticipato il colore dell’anno decretato da Pantone è il Classic Blue. Tra gli altri colori di tendenza per il 2020 troviamo anche il rosso e il verde in tutte le gradazioni, nuance più femminili come il rosa ma anche i colori neutri e le tonalità chiare. Il nero con la sua eleganza senza tempo sarà uno dei colori più alla moda, soprattutto se abbinato ai metalli come acciaio, rame, ottone.  

Materiali

I metalli sono i veri protagonisti dell’interior design 2020. Con finiture oro, argento, rame e bronzo, i metalli si combineranno ad altri materiali per regalare alla casa un effetto materico e prezioso. Per contesti dallo stile più industriale perfetto l’accostamento di ferro e legno. Il velluto, rivisitato in chiave contemporanea, sarà un altro materiale protagonista di questo 2020 e lo ritroveremo nei rivestimenti di poltrone, divani, letti in tessuto e cuscini.

Tessuti floreali e carte da parati

I motivi floreali caratterizzeranno gli interni del 2020. Tessuti e carte da parati floreali saranno caratterizzati da grafiche moderne, colori accesi e spesso in contrasto tra loro, pensate per vivacizzare qualsiasi parete di casa, anche in cucina e nella stanza da bagno.

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro