L'app di Instagram su smartphone
L'app di Instagram su smartphone

Ancora una novità per Instagram. La piattaforma di condivisione, dopo aver concesso a tutti i profili di postare i link nelle Stories (anche per chi non arriva a 10.000 follower) e aver introdotto lo shop per gli influencer, ha appena annunciato sui canali ufficiali l’arrivo di Add Yours. La nuova feature permetterà agli utenti di creare delle discussioni pubbliche nelle storie semplicemente inserendo un adesivo nel loro contenuto. La nuova funzionalità sarà rilasciata presto con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Come funziona Add Yours di Instagram
Add Yours, la nuova funzione annunciata da Instagram per rendere più avvincenti e coinvolgenti le sue Stories, non è altro che un adesivo che si può usare per creare delle discussioni pubbliche nei contenuti postati sul social network.
Chiunque posti una Stories su Instagram, d’ora in poi, potrà inserire lo sticker Add Yours e consentire ad altri profili di rispondere in modo diretto al video o alla foto postata. Si potrà aggiungere un’altra Stories, creando una vera e propria discussione su quel particolare tema.
L’annuncio del rilascio della nuova feature sul social network è arrivato, strano a dirlo, via Twitter: “Con inviti personalizzati e risposte pubbliche, puoi condividere lo sticker e vedere chi risponde con le proprie Stories” si può leggere sull’account ufficiale di Instagram.

Battere la concorrenza di Tik Tok
Anche questa nuova funzionalità ha uno scopo molto preciso: convincere giovani e giovanissimi ad usare Instagram per i loro contenuti video. Una mossa che cerca di combattere lo strapotere di Tik Tok su questo tema. Il social network cinese, ormai padrone indiscusso della fascia d’età 12-20, è candidato a diventare il primo social per utilizzo già nel 2022.