Le Stories di Instagram si potranno salvare in bozze
Le Stories di Instagram si potranno salvare in bozze

Con uno dei prossimi aggiornamenti verrà introdotta su Instagram una delle funzioni da tempo reclamate e agognate da tutti gli utenti: il salvataggio in bozze delle Stories. La conferma – che a questo punto possiamo definire ufficiale – arriva da Adam Mosseri, Head of Instagram che, sul suo profilo Twitter, ha cinguettato: “You asked and we're delivering... story drafts coming soon” e cioè “avete chiesto e lo stiamo rilasciando, le bozze delle stories arriveranno presto”, con tanto di sticker di un megafono a dare rilievo a una notizia che gli utenti di Instagram aspettano da molto tempo.

Novità in arivo per le Stories di Instagram

La novità annunciata dal capo del popolare social network è una piccola rivoluzione per i tanti utenti che utilizzano ogni giorno questa funzione. Allo stato attuale, infatti, non è possibile salvare una bozza del contenuto che si vuole postare completa di sticker, musica, testo. Si può salvare soltanto un’immagine che andrà nuovamente “riempita” con gli altri elementi quando si vorrà postare la storia.

Quando ci sarà il cambiamento

Come annunciato da Adam Mosseri, invece, con un prossimo aggiornamento, sarà possibile salvare l’intera storia tra le bozze dell’app, con tutti gli elementi che la compongono, e pubblicarla in un secondo momento senza perdere tempo.
Al momento non è ancora stato annunciato quando arriverà la possibilità di salvare le Stories per tutti gli utenti ma – secondo gli ultimi rumors – gli sviluppatori di Instagram sono già a buon punto per il rilascio finale di questa attesissima funzione del social network.