L'app di Instagram sullo smartphone
L'app di Instagram sullo smartphone

Link nelle Stories di Instagram per tutti e non soltanto per i profili verificati o chi ha una base di follower superiore ai 10.000. La possibile svolta farebbe felici tutti gli instagramers che vogliono inserire il collegamento a delle pagine web nei loro contenuti e non possono farlo perché non sono abbastanza “famosi” sul social network. Per ora la feature è in fase di test su Instagram solo per una cerchia selezionata di utenti, ma la speranza è che presto venga rilasciata ufficialmente con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Uno sticker per segnalare il link
Tutti gli utenti di Instagram sono abituati ad accedere ai link nelle Stories con il cosiddetto “swipe up”, lo scroll da fare con il dito dal basso verso l’alto e che consente di accedere alla pagina web linkata nel contenuto postato sul social.
La nuova funzione che prevede la possibilità per tutti gli utenti di inserire i link nelle Stories dovrebbe avvenire in modo leggermente differente. Secondo quanto emerso nei test che sta effettuando Instagram, dovrebbe essere uno sticker, da posizionare a piacere sullo schermo quando si posta il contenuto sul proprio profilo, a contenere il collegamento sul web.

Non c’è ancora una data per il rilascio
Non si conosce ancora una possibile data di rilascio della nuova feature a tutti gli account che utilizzano l’app. Al momento, gli utenti che possono utilizzarla sono stati scelti tra coloro che sono impegnati in diverse forme di attivismo: è un modo per consentire a questi profili di divulgare in modo più efficace il loro messaggio anche se non raggiungono la fatidica cifra dei 10.000 follower.