L'app di Instagram per smartphone
L'app di Instagram per smartphone

Il popolare social network si appresta a modificare una delle storiche opzioni che lo hanno contraddistinto sin dalla sua nascita: il caricamento delle foto e dei video esclusivamente da mobile. Secondo lo sviluppatore italiano ed esperto tech Alessandro Paluzzi ci sarebbero alcune prove tangibili della presunta novità: una serie di screenshot – pubblicati sul suo account Twitter - che testimonierebbero come la nuova interfaccia desktop di Instagram dia la possibilità agli utenti di caricare anche foto e video. La novità, sempre secondo Paluzzi, non dovrebbe comunque essere introdotta a brevissimo.

Foto e video anche dal pc
Dopo aver ceduto alle stories e ai reels per tener testa ai nuovi social network come Tik Tok e Club House, il caricamento di immagini e video esclusivamente da mobile era uno degli ultimi “baluardi inamovibili” di Instagram. Un must che, secondo le ultime indiscrezioni, è destinato a crollare. Anche se manca ancora la conferma ufficiale dei vertici del social, pare proprio che la piattaforma stia già testando internamente la nuova interfaccia desktop dell’app: ci sarà la possibilità per gli utenti di caricare i contenuti con un nuovo pulsante, identico a quello per fare gli upload di foto e video dall’app per lo smartphone.

La novità richiederebbe ancora tempo
Quando potremo caricare foto e video su Instagram dal pc? Non a brevissimo. A quanto pare, infatti, ci vorrà ancora del tempo per il rilascio ufficiale della nuova feature. I test che sono stati effettuati finora, infatti, riguardano esclusivamente una piattaforma di testing interno del social network. Anche se la strada pare essere segnata, il rilascio per gli utenti, quindi, richiederà ancora un po’ di tempo.