Come postare la foto perfetta su Instagram
Come postare la foto perfetta su Instagram
Filtri di bellezza, editing per eliminare le imperfezioni, modificare i colori e valorizzare le forme: l'app di Instagram dispone già di molti strumenti per ottimizzare le foto prima di condividerle. Ma i veri appassionati non si accontentano e cercano di più: scopriamo le 4 app migliori per postare la foto perfetta su Instagram.

SNAPSEED
È forse l'app più famosa per l'editing delle foto da postare su Instagram. Consente di intervenire su tantissimi parametri come la luminosità, il contrasto, l'equilibratura delle ombre e la nitidezza e, con l'utilizzo dello strumento gomma, di cancellare eventuali imperfezioni. Si possono salvare le modifiche fatte creando una sorta di personalizzazione standard, da applicare anche agli scatti successivi. Snapseed è disponibile sia per iPhone che per dispositivi Android.  

VSCO
Non è semplicissimo capire come funziona, almeno all'inizio, ma si tratta di un vero e proprio editing semi-professionale per le foto. L'app è stata realizzata per uniformare la gallery di Instagram e postare scatti che siano il più possibile coerenti fra loro. Dispone di numerosi filtri gratuiti e a pagamento, che permettono di modificare le immagini nella luminosità, nel contrasto e nelle ombre. Vsco è scaricabile per iOS e Android

A COLOR STORY
Se amate gli effetti di luce questa app, disponibile sia per iPhone che per Android, è quello che fa per voi. A Color Story permette di applicare alle foto una serie di effetti sui colori – tra cui colpi di luce, filtri colorati e corpi illuminanti – praticamente infiniti.

FACETUNE
Dedicata agli appassionati di selfie. Volete eliminare rughe d'espressione e brufoli e dare luminosità alla pelle del viso? Scaricate Facetune: è perfetta per rimuovere le imperfezioni dalle fotografie in cui sono presenti dei volti in primo piano e corregge in modo automatico la loro esposizione, calibrando l'ombreggiatura. Facetune è scaricabile per dispositivi Apple e Android


Leggi anche:
- Ecco le app che amministrano spese e risparmi
- Fitness e gioco: le app per tenersi in forma divertendosi
- Le app e i social network che ti aiutano a trovare lavoro