Influencer a quattro zampe su Instagram
Influencer a quattro zampe su Instagram

Non solo influencer che dispensano consigli beauty o suggeriscono ricette e viaggi, tra le pagine più ricercate su Instagram ci sono anche quelle che raccontano gli animali. C’è chi su questo social guarda le foto di cuccioli come antistress, chi si informa su specie rare ed esotiche e chi, semplicemente, ama avere la bacheca invasa da immagini di gatti, cani o uccelli colorati. Scopriamo i profili Instagram che chi ama gli animali non dovrebbe perdere. 

Musetti animaletti

Questa pagina, made in Italy, conta 638mila followers. Nel feed si possono trovare cani, gatti, ricci, procioni, agnelli, papere, conigli e tanti altri. La particolarità? Tutte le foto sono accompagnate da una didascalia in cui ogni parola è declinata nel mood “-etti”. La pagina Instagram, nata come profilo divertente, si è trasformata nel tempo in un piccolo fenomeno di cultura pop. Non è raro, infatti, che gli utenti tagghino il profilo per condividere immagini e video dei propri animali domestici in situazioni comiche, ma non solo: oggi la pagina è anche diventata un account business con tanto di shop a tema. Il profilo ideale per chi ha voglia di sorridere in compagnia degli animali.

Per seguire la pagina

Puppies club

Foto di cagnolini di tutte le razze si ritrovano nella community di Puppies club, seguita da oltre 1 milione di followers. Il profilo seleziona le più belle immagini di cuccioli, pubblicate nei feed degli utenti, e le riporta nella sua galleria. Scorrendo la timeline si possono trovare cuccioli di labrador in piscina, volpini in altalena, piccolissimi cocker spaniel che si rotolano sulla sabbia e tante altre tenere istantanee. Le foto più apprezzate di questo profilo Instagram sono quelle in cui si vedono i cuccioli giocare con i bambini o dormirgli accanto. Una pagina tenera, perfetta da sfogliare dopo una giornata pesante.

Per seguire la pagina

Jiffpom

Alcuni profili di Instagram di animali fanno dei loro protagonisti una vera e propria web star. È quello che è accaduto a Jiffpom, il cane più celebre dei social, con 10 milioni di follower. Questo esemplare di Pomerania, da vero influencer, sulla sua pagina Instagram sfoggia outfit alla moda ed è diventato il testimonial di una linea di abiti per cani e di altri gadget che portano il suo nome. Jiff si mostra inoltre sui social mentre va a farsi controllare dal veterinario, quando è seduto al ristorante, nei suoi giri in skateboard, mascherato in occasione di Halloween e in viaggio. Il profilo perfetto per chi possiede un animale domestico e vuole farsi ispirare da una celebrità a quattro zampe.

Per seguire il profilo

Photographer Jenna Vainionpaa

Se vi piacciono i cavalli, quello di Jenna Vainiopnaa è il profilo giusto. È una fotografa svedese specializzata in ritratti equini e nella sua biografia su Instagram si descrive come una persona che ama catturare momenti speciali e creare arte insieme ai cavalli. Davanti al suo obiettivo sono passati campioni ippici in solitaria e con i fantini, tanto in allenamento che in gara; ma anche altri esemplari meno celebri che Jenna ha fotografato in studio, davanti a ruderi e antichi palazzi, in mezzo ai boschi, sotto la neve o in riva al mare. La pagina in cui arte e amore per gli animali si incontrano.

Per seguire il profilo

Maurizio Mazzanti

Dai barbagianni ai fenicotteri, passando per i classici cardellini e pettirossi fino al più raro martin pescatore o al rapace gheppio. Maurizio Mazzanti, fotografo di professione, sa immortalare gli uccelli nei loro habitat naturali. E, nelle immagini che posta su Instagram, riesce a mostrarli nella loro normale routine quotidiana. La sua timeline è una vera e propria collezione di scatti suggestivi e dinamici, l’ideale per gli appassionati di ornitologia o birdwatching. Il profilo Instagram da visitare se, oltre agli animali, si ama anche la natura.

Per seguire il profilo

Chris Weeet

Chris Weeet, thailandese, è un Instagram influencer appassionato di rettili. Sul suo feed condivide soprattutto immagini e video di serpenti, che alleva per professione e tiene nei terrari di casa. Chris va spesso anche alla ricerca di nuove specie in mezzo alla natura e racconta le sue avventure sul social network. La sua pagina può contare su quasi 300 mila follower. Un profilo perfetto per gli amanti dei rettili.

Per seguire il profilo

Barbascura X

Barbascura X è laureato in chimica organica ma appassionato e studioso del mondo animale, ed è diventato un vero divulgatore scientifico grazie alla rete. I post in cui racconta curiosità su elefanti, scoiattoli, pinguini, iguane e persino zanzare sono a metà tra la spiegazione enciclopedica e la satira. La sua pagina è perfetta per chi ha tanta voglia di scoprire e imparare cose nuove sul mondo degli animali.

Per seguire il profilo