Sabato 26 Aprile 2025
REDAZIONE MAGAZINE

L’inquietante scoperta nella casa di Gene Hackman, ecco cosa avrebbe ucciso la moglie

Stanno emergendo nuovi, macabri dettagli sulla misteriosa morte dell’attore Gene Hackman e della moglie. Nelle dependance della dimora trovati molti nidi e cadaveri di topi

Gene Hackman insieme alla moglie Betsy Arakawa

Gene Hackman insieme alla moglie Betsy Arakawa

A due mesi dal ritrovamento dei corpi dell’attore Gene Hackman e di sua moglie Betsy Arakawa nella loro casa del New Mexico, stanno emergendo nuovi, inquietanti dettagli sulla loro morte.

Secondo le ultime indiscrezioni emerse, il Dipartimento della Salute Pubblica del New Mexico ha concluso che nelle “otto dependance separate” presenti sulla proprietà di Hackman a Santa Fe sono stati trovati diversi roditori morti e i loro nidi. Una situazione che ha reso quella dimora da oltre 3 milioni di euro un “terreno fertile” per l’hantavirus che ha stroncato la moglie.

Le indagini sulla morte dell’attore e della moglie

Facciamo un passo indietro. Dopo il ritrovamento dei corpi, il Dipartimento del New Mexico ha iniziato a condurre una valutazione sanitaria della proprietà che appariva in uno stato di abbandono. Ricordiamo che l’attore 95enne (da tempo malato di Alzheimer) e sua moglie, 65 anni, sono stati trovati morti il 26 febbraio, dopo che il personale di sicurezza ha visto i loro corpi attraverso una finestra e ha avvisato le autorità.

Sebbene inizialmente si fosse ipotizzato un avvelenamento da monossido di carbonio questa causa è stata esclusa quasi subito. Successivamente è stato stabilito che Arakawa è morta per sindrome polmonare da hantavirus, intorno al 12 febbraio, mentre Hackman è deceduto alcuni giorni dopo, il 18 febbraio, a causa di una grave malattia cardiaca, aggravata dall’Alzheimer e da una patologia renale.

Come si trasmette l’hantavirus

Ma come si trasmette questo virus polmonare? La trasmissione all’uomo avviene principalmente attraverso il contatto con escrementi, urine o saliva di roditori infetti. I modi più comuni sono l’inalazione, il contatto diretto e il morso dei roditori.

La battaglia per l’eredità milionaria

Ovviamente, la scoperta di topi morti e dei loro nidi tutto intorno alla dimora in cui vivevano l’attore con la moglie getta una nuova luce su una scomparsa che ha sconvolto non solo Hollywood ma tutti gli appassionati di cinema. Una storia che è ancora lontana dall’epilogo anche perché i figli di Hackman ora si contendono l’eredità: un patrimonio da 80 milioni di dollari.