di Barbara Berti "Più insieme che mai perché è insieme che si affrontano e si superano le difficoltà, ovviamente continuando a raccontare il mondo". Parola di Licia Colò, la conduttrice che da sempre è impegnata in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente e dei diritti degli animali. Da oggi, ogni domenica alle 15,20 su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), Colò torna al timone de Il mondo insieme, il programma che...

di Barbara Berti

"Più insieme che mai perché è insieme che si affrontano e si superano le difficoltà, ovviamente continuando a raccontare il mondo". Parola di Licia Colò, la conduttrice che da sempre è impegnata in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente e dei diritti degli animali. Da oggi, ogni domenica alle 15,20 su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), Colò torna al timone de Il mondo insieme, il programma che parla di viaggi, luoghi, documentari, persone e storie con uno sguardo sempre positivo sulla realtà, per mostrare ai telespettatori le bellezze del Pianeta.

"In un periodo storico così difficile sono orgogliosa e felice di ripartire per il settimo anno con Il mondo insieme" sottolinea Colò spiegando che l’obiettivo è "di portare a casa di tutti, oltre a quella bellezza del mondo che al momento ci è preclusa, anche quel calore umano di cui mai, come in questo momento, abbiamo bisogno". La conduttrice lo farà "dando sempre di più valore alla parola insieme, che non accetta divisioni anagrafiche, culturali o geografiche, convinti, come ci insegna Papa Francesco, di vivere davvero in una grande ‘casa comune’ di cui dobbiamo tutti prenderci cura".

Così, tra le novità dell’edizione, "sarà data voce a tutte quelle persone che non si arrendono di fronte alle difficoltà della vita e che riescono sempre a rialzarsi e reinventarsi. Persone normali che fanno cose eccezionali, ma anche scienziati, sportivi, esperti e grandi viaggiatori" racconta ancora Colò.

Tra le altre novità del programma Nonna Licia, al secolo Licia Fertz che a 90 anni è una star dei social e un esempio di positività. Altri personaggi che racconteranno le loro storie sono Rebecca Bianchi, prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Roma costretta come tutti gli artisti a uno stop momentaneo a causa del Covid-19 e Chiara Casaleggio che raccoglie pneumatici abbandonati e gli ridà nuova vita, trasformandoli in cucce per cani e gatti che spesso dona a canili e gattili. Non mancherà lo spazio dedicato ai Viaggi di Ant, che presentano itinerari possibili in varie parti del mondo con la guida di Alessandro Antonino.