Giovedì 25 Aprile 2024

Impacciatore alla conquista dell’America

Migration

Una gavetta tenace, un talento non in discussione e ora la svolta: tutti pazzi in America per Sabrina Impacciatore. E si parla con insistenza di Sanremo, in co-conduzione con Amadeus il giovedì eo il venerdì (Chiara Ferragni sarà nelle serate del martedì e del sabato e ‘la belva’ Francesca Fagnani il mercoledì). A cambiare il corso della carriera dell’attrice, classe 1968, scoperta nientemeno che da Gianni Boncompagni nel Cruciverbone di Domenica In 1990 dove già faceva intuire una verve comica originale, è stata la pluripremiata serie di Mike White, The White Lotus, seconda stagione girata a Taormina e di cui insieme a Simona Tabasco e Beatrice Grannò è nel cast.

Le sette puntate, in onda in Italia in esclusiva su Sky, di uno dei titoli tv dell’anno con ben dieci Emmy portati a casa nella prima stagione, è una satira sociale targata HBO. Impacciatore interpreta Valentina, la direttrice del resort di lusso White Lotus Sicilia, appassionata e ultra perfezionista. Come mai gli americani sono impazziti? Innanzitutto per la popolarità della serie: ha raddoppiato gli ascolti rispetto alla prima, ha fatto amare così tanto i luoghi in cui è stata girata che le stanze del San Domenico di Taormina sono già esaurite per il 2023 e sul web sono aumentate del 50% le ricerche per vacanze in Sicilia.

Ma è l’ospitata nel talk show di Jimmy Kimmel (conduttore della notte degli Oscar) che ha fatto fare il boom a Sabrina Impacciatore, 20 minuti ed è diventata una star: su TikTok #sabrinaimpacciatore va oltre i 5,5 milioni di visualizzazioni, e il suo intercalare "allora" è un tormentone. "Una serata indimenticabile. Mi sento grata a quest’uomo incredibile", ha commentato lei che nel frattempo è intervenuta al summit sul potere delle donne, il Power Women Summit di The Wrap a Hollywood.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro