Ilenia Pastorelli (35 anni) sul set con Dario Argento (80) e. il piccolo. Andrea Zhang
Ilenia Pastorelli (35 anni) sul set con Dario Argento (80) e. il piccolo. Andrea Zhang

Sono terminate le riprese di Occhiali neri, il nuovo film diretto da Dario Argento. A darne notizia la protagonista Ilenia Pastorelli, che ha pubblicato su Instagram una foto dal set con il regista e con il piccolo co-protagonista Andrea Zhang. "Oggi è l’ultimo giorno di riprese per Occhiali neri - scrive l’attrice - . Voglio ringraziare Dario Argento per avermi scelta e per avermi fatto vivere questa avventura incredibile. Voglio ringraziare anche tutta la troupe per la bellissima energia creata sul set".

"Mi mancherà moltissimo “Chin” un bambino coraggioso e attore bravissimo", conclude Ilenia Pastorelli, protagonista del film che, nel luglio scorso, è stato presentato a Cannes.

Un anno fa Argento aveva confidato il suo desiderio di coinvolgere i Daft Punk per la colonna sonora del film, ma il gruppo nel frattempo si è sciolto). "Sarà un ritorno al giallo - le parole del regista - , l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa ma bellissima".

Scritto da Dario Argento e Franco Ferrini, Occhiali neri racconta la storia di una donna che fugge da un serial killer causando un incidente che la rende cieca e stermina la famiglia di un bambino di dieci anni. Nel cast anche la figlia del regista, Asia Argento.

Re. Spe.