17 gen 2022

'Il trattamento reale', la nuova commedia romantica di Netflix

Trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere sul film che esce in streaming il 20 gennaio

Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Capita spesso che le commedie romantiche declinino il concetto di "principe azzurro" portando in scena il vero erede di un trono: succede anche nel film 'Il trattamento reale' (titolo originale 'The Royal Treatment'). Il lungometraggio esce in streaming su Netflix giovedì 20 gennaio e propone in modo leggero un incontro/scontro fra il mondo dei ricchi e privilegiati e quello di coloro che devono lavorare sodo per guadagnarsi da vivere.

'Il trattamento reale', tutto sul film

La trama racconta infatti di una giovane parrucchiera newyorkese alla quale viene proposto un bel compenso in denaro per tagliare i capelli di un principe che sta per sposarsi. Fra i due scocca la scintilla, ma per quanto le nozze reali siano di interesse più che d'amore, restano pur sempre un impegno preso. E non è nemmeno da sottovalutare la differenza sociale fra i due piccioncini, che potrebbe rappresentare un ostacolo ancora più grande. Come andrà a finire? L'erede al trono lascerà trionfare l'amore oppure consentirà che ad avere la meglio sia il dovere?

Per portare su piccolo schermo questa vicenda sono state necessarie le doti di Holly Hester e Rick Jacobson: lei è una sceneggiatrice che ha lavorato soprattutto per la televisione, vedi ad esempio le serie TV 'Grace Under Fire', 'Sabrina, vita da strega' e 'The Drew Carey Show'; corposa esperienza televisiva anche per lui, che è stato regista di titoli come 'Xena: principessa guerriera', 'Baywatch', 'Spartacus' e 'Ash vs. Evil Dead'. Per quanto riguarda il cast, 'Il trattamento reale' è interpretato da Laura Marano ('The Perfect Date', 'Austin & Ally') e Mena Massoud ('Aladdin', 'Jack Ryan').

Il trailer in lingua originale

Come guardare il film

'Il trattamento reale' non si perde in inutili lungaggini e dura 1 ora e 37 minuti. Come nel caso di moltissime commedie romantiche, la visione è adatta a un pubblico molto ampio, che deve solamente attendere il 20 gennaio, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?