Il cast de Il Segreto
Il cast de Il Segreto

Roma, 28 maggio 2021 - Addio a Doña Francisca de 'Il Segreto', ma il sexy turco Can Yaman rimane per tutta l'estate. Momento cruciale per le soap opera di Canale 5: oggi 28 maggio si chiudono due classici della serialità europea ma lunedì 31 maggio ne partiranno due nuovi.

Stasera in prima serata su Canale 5 va in onda l'ultimo episodio de 'Il segreto', la soap spagnola che è stata trasmessa per la prima volta sull’ammiraglia Mediaset il 10 giugno del 2013 diventando fin da subito un caso studiato da docenti universitari, sociologi e professionisti dei media. La soap, sin dall’esordio, si è imposta sul fronte degli ascolti garantendo al day-time di Canale 5, la leadership assoluta della propria fascia, con puntate che hanno sfiorato il 35% di share. Ancora oggi, al titolo sono fedeli più di due milioni di spettatori, in un viaggio durato nove anni e 2.320 episodi. Il segreto de 'Il Segreto'? L'amore, la passione, i tradimenti e gli inganni che hanno movimentato Puente Viejo nei primi anni del secolo scorso ma che sono sentimenti universali e sempre attuali.

Oggi alle 16,30, invece, scende il sipario su 'DayDreamer', la soap che ha consacrato il sexy protagonista Can Yaman, prossimo a interpretare il remake dello sceneggiato-leggenda 'Sandokan'. Sbarcata su Canale 5 il 10 giugno 2020, 'DayDreamer' è una favola moderna, romantica, declinata tra tradizione e modernità, in una cornice glamour e ricca di fascino. Con questi ingredienti, la serie made in Turkey è subito entrata nelle preferenze del pubblico tanto che nel day-time mediamente ha superato i due milioni di spettatori, mentre sono milioni le visualizzazioni su MediasetInfinity e i commenti su Twitter e Instagram.

Ma il bel turco non va in vacanza. Lunedì 31 maggio debuttano, infatti, le nuove serie 'Mr. Wrong' e 'Love Is In The Air', entrambe prodotte in Turchia, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14,45 su Canale 5 con qualche puntata anche in prime-time per la serie con Can Yaman nei panni di Mr. Wrong.

La serie vede riuniti gli amati protagonisti di 'Bitter Sweet': accanto a Can Yaman torna, infatti, Özge Gürel. La storia narra le passioni e i sospiri di due giovani, nell’incantevole scenario di Bodrum e Istanbul. Lei, sognatrice, dopo l’ennesima delusione inizia a perdere le speranze d’incontrare il grande amore. Lui, ristoratore affascinante e rubacuori incallito, non crede nelle relazioni stabili. L’incontro dei due opposti farà cambiare opinione a entrambi.

'Love Is In The Air', infine, vede come protagonisti Kerem Bursin e Hande Erçel, ormai seguiti da milioni di follower sui social. La trama racconta le mille sfaccettature dell’amore, sullo sfondo di Istanbul romantica e moderna. Lei è uno spirito libero e lui un ambizioso squalo. Due opposti che si odiano e si attraggono, coinvolti in uno strano sodalizio, con risvolti inaspettati e molti colpi di scena.