di Barbara Berti Bella, giovane, cognome importante, screzi in famiglia e attriti con una sorella super popolare e sulla cresta dell’onda. Al Grande Fratello Vip 5 è in arrivo Ginevra Lamborghini, sorella della più nota Elettra, l’ereditiera bolognese regina del twerking. Il reality di Canale 5 andrà avanti fino all’8 febbraio, così nella Casa più spiata d’Italia, come annunciato da Alfonso Signorini, entreranno nuovi "vipponi". E tra questi c’è anche Ginevra, la secondogenita di Tonino Lamborghini (figlio di Ferruccio, fondatore dell’omonima...

di Barbara Berti

Bella, giovane, cognome importante, screzi in famiglia e attriti con una sorella super popolare e sulla cresta dell’onda. Al Grande Fratello Vip 5 è in arrivo Ginevra Lamborghini, sorella della più nota Elettra, l’ereditiera bolognese regina del twerking. Il reality di Canale 5 andrà avanti fino all’8 febbraio, così nella Casa più spiata d’Italia, come annunciato da Alfonso Signorini, entreranno nuovi "vipponi". E tra questi c’è anche Ginevra, la secondogenita di Tonino Lamborghini (figlio di Ferruccio, fondatore dell’omonima azienda orgoglio del made in Italy nel mondo) e Luisa Peterlongo: 26 anni, una laurea in Marketing di moda, presenza attiva nell’azienda di famiglia di cui è Creative Director (la Tonino Lamborghini ha appena lanciato la Ginevra Collection, composta da tre modelli di borse di cui Ginevra è anche testimonial) e una passione per la musica che nei mesi scorsi si è concretizzata con l’uscita del suo primo singolo dal titolo Scorzese.

Ma la ciliegina sulla torta – che la rende la concorrente perfetta per il programma – è il rapporto controverso con la sorella più famosa. Tra le due non corre buon sangue tanto che a settembre al matrimonio di Elettra con il dj Nick van de Wall, meglio conosciuto come Afrojack, l’assenza di Ginevra ha fatto parlare più degli outfit della sposa. Tra i motivi di contrasto tra le due "Lambo Sisters", secondo la cronaca rosa, ci sarebbe anche la scelta di Ginevra di intraprendere la carriera musicale. "Elettra e io litighiamo da quando siamo bambine, c’è chi pensa che siamo molto legate ma in realtà abbiamo due caratteri diversi e abbiamo fatto due percorsi completamente opposti" spiega Ginevra in una recente intervista.

Tra gli altri personaggi pronti a essere buttati nella mischia (tutti hanno peculiarità che ne rendono l’ingresso foriero di sviluppi e dinamiche da fuoco e fiamme) c’è Andrea Zenga, figlio del grande portiere di calcio Walter Zenga, con cui ha un rapporto difficile. Zenga Junior si era già fatto conoscere a Temptation Island Vip dove ha partecipato con l’allora fidanzata Alessandra Sgolastra. La relazione andò fortemente in crisi durante il programma tanto che i due si lasciarono al falò di confronto per poi tornare insieme fino a marzo quando, via social, il figlio del portiere ha comunicato la fine della storia.

Pronti a varcare la famosa porta rossa anche la showgirl Samantha De Grenet, Carlotta Dell’Isola (già entrata nel cuore del pubblico la scorsa estate partecipando a Temptation Island con il fidanzato Nello) e la vecchia conoscenza Filippo Nardi, che in anni recenti ha preso parte all’Isola dei famosi ma che nella Casa del Gf entrò nel 2001 per uscirne dopo pochi giorni in seguito a una crisi di nervi dovuta alla mancanza di sigarette.