Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roberto Baggio è stato uno dei più grandi campioni del calcio italiani e il film biografico 'Il Divin Codino' ne racconterà la storia: l'appuntamento è per il 26 maggio, giorno dell'uscita in streaming su Netflix. Il nuovo trailer ufficiale, fresco di pubblicazione, sta già facendo il pieno di visualizzazioni e commenti, a conferma del fatto che Baggio è ancora capace di fare battere i cuori.

'Il Divin Codino', il film

La trama intende raccontare i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio, nato a Caldogno nel 1967, che ha esordito nelle giovanili del suo paese, poi è passato a quelle del Lanerossi Vicenza e che in serie A ha militato con Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. Ha anche indossato la maglia della Nazionale, conquistando il terzo posto nel campionato del mondo del 1990 e il secondo in quello del 1994. Secondo la sinossi ufficiale, il film si soffermerà "sui successi, gli infortuni e la scoperta del buddismo", e lascerà spazio anche alle "divergenze con alcuni degli allenatori".

'Il Divin Codino' è diretto da Letizia Lamartire, al secondo lungometraggio come regista dopo 'Saremo giovani e bellissimi' (2018): ha anche diretto alcuni episodi della serie TV di Netflix 'Baby'. Nel cast spicca il protagonista Andrea Arcangeli, noto come lo Yemus della serie TV 'Romulus', mentre la moglie di Baggio è interpretata da Valentina Bellè, vista per esempio nelle serie TV 'I Medici' e 'Sirene' e nei film 'Il permesso - 48 ore fuori' e 'L'uomo nel labirinto'.

Il trailer ufficiale



Leggi anche:
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer
- Emily Blunt: "Non farò i Fantastici 4"
- I Foo Fighters entrano nella Rock & Roll Hall of Fame