Il Collegio 5:  gita fuori porta per la classe 1992
Il Collegio 5: gita fuori porta per la classe 1992

Roma, 17 novembre 2020 – Al Collegio 5 i primi verdetti aspettando due nuovi ingressi. Oggi, 17 novembre alle 21,20 su Raidue va in onda la quarta puntata de Il Collegio, il docu-reality, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia, che racconta le avventure della classe (indisciplinata) 1992 alle prese con le regole ferree imposte dal preside Paolo Bosisio e dai professori.

I più insubordinati sono Simone Bettin e Marco Crivellini: al termine della terza puntata il preside li aveva convocati nel suo studio perché “per Pinocchio & Lucignolo” pare non ci sia più spazio all’interno del collegio. Saranno espulsi?

La quarta settimana è una tappa fondamentale nel percorso di studio verso l’ammissione all’esame di terza media visto che coincide con la consegna delle pagelle di metà corso: solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare una nuova tenuta, l’ambita giacca rossa. Per alcuni studenti naturalmente la preoccupazione di fallire è alta, soprattutto per i più emotivi. Mentre qualcuno dovrà abbandonare la vita collegiale, altri due studenti sono pronti a fare il loro ingresso al Collegio 2020.

Durante la quarta settimana lo studio sarà alternato a vari momenti di aggregazione e leggerezza. Per la prima volta gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni ‘Ci vuole un fisico bestiale’. Altra esperienza inedita: la classe 1992 abbandonerà le mura del Collegio per una gita fuori porta. Metà dell’escursione è la scoperta di Anagni e dello storico palazzo di Bonifacio VIII.