Milly Carlucci, presentatrice de 'Il Cantante Mascherato 2021'
Milly Carlucci, presentatrice de 'Il Cantante Mascherato 2021'

Roma, 27 gennaio 2020 – Al via la seconda edizione de ‘Il Cantante Mascherato’. Il talent-game show condotto da Milly Carlucci parte il 29 gennaio in prima serata su Raiuno, sfidando Alfonso Signorini che proprio da quella data ripropone il Gf Vip 5 anche il venerdì sera.

Il programma, realizzato in collaborazione con EndemolShine Italy, prevede una serie di artisti e personaggi dello spettacolo più o meno noti nascosti da ingombranti maschere e costumi da animali, che ne celano completamente l’identità e anche la fisicità. I vip mascherati si sfideranno in una gara canora e starà al pubblico da casa (tramite i social) e alla giuria in studio, scoprire chi si nasconde dietro la maschera.

"Il programma - presentato oggi dalla conduttrice e dal direttore di Raiuno Stefano Coletta insieme ai giurati, tutti in collegamento video - parte come un gioco per bambini: un facciamo finta che io sia", fa notare Carlucci. 'Il Cantante mascherato' è l’adattamento italiano del talent show ‘The Masked Singer’, ispirato a sua volta al format sudcoreano ‘Bongmyeon ga-wang’.

Questa seconda edizione si compone di cinque puntate che andranno in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Le maschere di questa seconda edizione sono nove: Baby Alieno, Farfalla, Gatto, Giraffa, Lupo, Orsetto, Pappagallo, Pecorella e Tigre Azzurra.

La giuria presenta due novità rispetto all’anno scorso: Caterina Balivo Costantino Della Gherardesca che prendono il posto di Ilenia Pastorelli e Guillermo Mariotto. Confermati, i restanti tre giudici, Flavio Insinna, Patty Pravo Francesco Facchinetti.

La novità principale di quest’edizione è la presenza di un team di investigatori, 30 per l’esattezza, che saranno guidati dal 'commissario capo' Simone Di Pasquale e dall''investigatore di polizia' Sara Di Vaira, i due storici maestri di 'Ballando con le Stelle'. E sempre dal dance show arriva Raimondo Todaro che firma le coreografie delle maschere.