Martedì 16 Aprile 2024

Idee regalo da HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

Il Natale si avvicina, ecco oggetti e accessori originare da regalare o farsi regalare!

Idee regalo pensate per donare molto più di un semplice oggetto

Idee regalo pensate per donare molto più di un semplice oggetto.

Ogni giorno è un giorno buono per fare e per farsi un regalo: non solo nelle ricorrenze tradizionali come compleanni, anniversari e Natale ma anche per ringraziare con un pensiero e un segno di attenzione le persone a noi care e per celebrare assieme le occasioni belle della vita. Per sorprendere regalando e, perché no regalandosi, momenti unici, esperienze, oggetti e accessori originali, ecco alcune tra le proposte di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita – il percorso espositivo dedicato all’abitare di domani dove trovano spazio complementi arredo, tessile e oggettistica per la casa, tableware, profumazioni, e articoli da regalo pensati per molteplici tipologie di target, price-level e occasioni d’uso. Prossimo appuntamento dal 24 al 27 gennaio 2020 @ Fieramilano (Rho).

Idee perfette per donare molto più di un semplice oggetto, un’emozione.

COOK&SHARE

La perfezione comincia dal… centro con il Centrotavola Gio Ponti, di Sambonet, un oggetto che, nel suo design perfetto, rappresenta l’essenza dell’arte del maestro milanese. La sua intrinseca simmetria e il suo carattere polifunzionale, che lo rendono versatile a ogni uso, richiamano velatamente il dna di Milano, città a cui si accomuna per la capacità di trasformarsi restando sempre elegantissimo. Pensata per gli amanti di un’estetica senza tempo, che unisce agli oggetti di uso comune un tocco di stile, è la collezione di posate Taste Tailor Made di Sambonet: la sua bellezza non teme l’uso quotidiano, anzi, lo racconta in una maniera originale grazie alla possibilità di personalizzazione e di scelta delle finiture dei singoli pezzi. Un must have per i design addicted e per chi desidera esprimere la propria personalità anche a tavola.

KnIndustrie

Elegante, esclusiva e funzionale: è la caffettiera Lady Anne di knIndustrie che stupisce per la bellezza del suo design all’avanguardia e, naturalmente, per la capacità di realizzare ottime bevande. Ispirata ai servizi da caffè del ‘700, rappresenta l’ideale fusione tra passato e futuro grazie all’inconfondibile tocco poetico della designer. L’oggetto perfetto per rendere più prezioso il rito quotidiano del caffè. Funzionali in tavola, eleganti e misteriose a prima vista, le scatole in legno della collezione Yellow Box di knIndustrie diventano oggetti ludici con effetto a sorpresa: solo aperte svelano la loro vera funzione, da utilizzare come zuccheriere, formaggiere, porta spezie, porta salse e altro ancora. Piccole opere d’arte da esporre in cucina e da chiudere in un lampo per nascondere con eleganza.

Per chi ama cucinare non sono da sottovalutare le bellissime pentole nere dal design moderno e il set di taglieri a forma di libro.

Tognana

Tognana diverte e stimola la creatività con la linea Corinne, che permette di mixare sei nuance diverse creando una palette sempre nuova in tavola. Il servizio piatti è realizzato in ceramica stoneware pepata ed è dipinto a mano, a conferma dell’attenzione per i dettagli. Servizio 18 pezzi:6 piatti piani cm 27, 6 piatti fondi cm 21, 6 piatti dessert cm 19. Andrea Fontebasso 1760 suggerisce i vasi in ceramica della linea Sixties Tognana, connotati da motivi grafici interpretati nelle tonalità del mattone, del giallo, del nero e del bianco. Ideali per ravvivare mazzi di fiori dai tenui colori autunnali, i vasi Sixties donano allo spazio circostante un senso di completezza. La linea comprende vasi di diverse dimensioni e, accanto alla variante optical, sono disponibili nelle nuance bianco e terracotta, perfetti da utilizzare come oggetto di design in soggiorno o camera da letto.

Taitù

Porcellana e vassoi si trasformano in un pavé di gemme nella proposta di Taitù: i tagli classici delle pietre assumono una luce contemporanea, in un caleidoscopio di riflessi e colori. Un nuovo trend che rinsalda il legame tra arte del gioiello, moda e design, tre eccellenze italiane che affascinano tutto il mondo, accomunate dalla bellezza e dal tema “permanente” del lusso.

Vista Alegre

Quando un oggetto antico incontra la sperimentazione contemporanea nasce l’avanguardia pura della collezione Unica di Vista Alegre. Un innovativo gioco di colori, formi e trame per un set di oggetti in cui la forma si esprime liberamente e senza vincoli grazie all’uso di differenti tecniche artistiche che assecondano la natura del vetro colorato. Un’estetica contemporanea resa unica da celebri maestri vetrai per una collezione protagonista di numerosi riconoscimenti e che diventa un’opera unica e inimitabile in ogni casa.

 

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro