Limoncino di vino: la novità Morelli negli Stati Uniti
Limoncino di vino: la novità Morelli negli Stati Uniti

Difficile dimenticare la Ice Bucket Challenge. Fu il fenomeno diventato virale nell'estate del 2014, con una quantità di gente comune e celebrità intente a rovesciarsi in testa secchi d'acqua ghiacciata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e stimolare donazioni in favore della ricerca. Oggi arriva dagli Stati Uniti una nuova campagna, organizzata in maniera simile e chiamata Lemon Face Challenge. Avrà il medesimo successo?

LA NUOVA ICE BUCKET CHALLENGE
Questa volta non si tratta di infradiciarsi, bensì di mangiare metà limone e di consegnare al mondo l'espressione assunta a causa della sua acidità. Come nel caso della Ice Bucket Challenge, dopo essersi sottoposti alla prova si sfidano altre persone e compiere il medesimo gesto e a postarlo su un social network, allargando in questo modo l'iniziativa. La Lemon Face Challenge ha avuto l'espresso sostegno del quotidiano Washington Post ed è già stata effettuata da personalità come l'allenatore di football americano Nick Saban e tutta la squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers.

IL VIDEO DI NICK SABAN
Chi non mastica il football americano sappia che negli Stati Uniti Nick Saban è famosissimo: è un po' l'equivalente nostrano di un Carlo Ancelotti o di un Massimiliano Allegri.



LA NASCITA DELLA LEMON FACE CHALLENGE
Tutto comincia a settembre 2017, quando alla undicenne Aubreigh Nicholas viene diagnosticato un Diffuse Intrinsic Pontine Glioma (DIPG), una forma di tumore del tronco encefalico che colpisce soprattutto i bambini, di solito quelli fra i cinque e i nove anni, e che è difficilmente operabile perché si diffonde rapidamente nei nervi. Per sostenere economicamente la famiglia di Aubreigh viene fondata la Aubreigh's Army, associazione caritatevole che successivamente ha allargato la propria azione in favore di tutti coloro che sono colpiti dal DIPG. Le recentissime iniziative del Washington Post, di Nick Saban e dei Los Angeles Dodgers stanno contribuendo ad aumentarne la risonanza.

Leggi anche:
- Jessica Jones, la serie TV rinnovata per la stagione 3
- The terror e le altre serie tv horror di Amazon
- "Angelina Jolie gelosa di Brad Pitt e Neri Oxman"