Dodi Battaglia: "I Pooh torneranno a parlare insieme". Cosa si sta preparando

L'11 gennaio lo storico chitarrista della band si esibirà con Roby Facchinetti e Red Canzian nella serata per ricordare il fondatore, Valerio Negrini

Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia

Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia

Roma, 21 dicembre 2022 - I Pooh di nuovo insieme, nella serata dedicata a Valerio Negrini, poeta e fondatore del gruppo, nel decimo anniversario della sua scomparsa. La data da segnare sul calendario è quella dell'11 gennaio 2023, al Teatro Pime a Milano. La serata di musica sarà presentata da Daniele  Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini e avrà come ospiti Roby FacchinettiDodi Battaglia e Red Canzian.

Leggi anche: Red Canzian: "I Pooh e Valerio Negrini. Noi amici per sempre da quel giorno del 73"

Con loro anche Mario Biondi, Christian Iansante, Leonardo Manera ed Enrico Ruggeri. I biglietti per la serata sono in vendita esclusivamente su Ticketone. L’evento è promosso da ANPIL (Insieme per i Bambini) Onlus, associazione a cui Valerio era molto legato e che nasce per aiutare i bambini di Haiti. 

"I Pooh torneranno a parlare insieme"

"La bella notizia che voglio darvi in anteprima è che i Pooh torneranno a parlare insieme. È una notizia di poche ore fa, da oggi in poi qualunque cosa la faremo insieme”. Così ieri Dodi Battaglia nel corso di Trends & Celebrities, in radiovisione su RTL 102.5 News. Qualche giorno prima, l'artista aveva confidato sempre su Facebook: "Ciao a tutti, le belle notizie vanno condivise!Mi sono sentito con i miei amici e colleghi e abbiamo deciso che questa storia per cui ognuno di noi fa delle scelte autonome deve finire. Abbiamo di conseguenza deciso di partecipare assieme, anche se per un breve intervento, allo spettacolo che la moglie di Valerio ha organizzato in suo onore".

"Amici per sempre"

Gli aveva fatto eco, postando la stessa foto dei tre, Red Canzian: "Nessuna distanza puó indebolire l’amicizia di persone che hanno condiviso una vita credendo ognuna nel valore dell’altra". Per citare una delle canzoni più celebri della band: si può essere "amici per sempre".

 

Il post di Dodi Battaglia