Podcast da ascoltare a Natale
Podcast da ascoltare a Natale

Il periodo natalizio sta per iniziare e anche i podcast possono aiutare a creare la giusta atmosfera in casa. Scopriamo 5 trasmissioni da ascoltare, dedicate anche ai più piccoli, per portare il Natale sullo smartphone.

Piccole storie per Natale
Questo podcast è una raccolta di storie natalizie scritte per gli adulti da autori dal calibro di Charles Dickens, Virginia Woolf e Francis Scott Fitzgerald. Gli argomenti sono vari, si passa da un avaro finanziere londinese a una coppia di spettri che si aggirano in una vecchia casa alla ricerca di un tesoro a dei bambini che si innamorano e restano insieme tutta la vita.

Per ascoltarlo

Racconti di Natale
Chi è alla ricerca di storielle sul Natale adatte a tutte le età, capaci di far sognare grandi e piccini e perfette per calarsi nell’atmosfera natalizia può provare ad ascoltare questo podcast. Leggende, storie di ieri e oggi sul Natale, raccontate con passione e leggerezza per passare piacevoli momenti domestici in completo relax con tutta la famiglia.

Per ascoltarlo

La vita segreta di Babbo Natale
Un podcast dedicato ai più piccoli e al personaggio di Babbo Natale. In ogni puntata vengono svelati aneddoti divertenti sul vecchio con la barba più amato dai bambini, con racconti inediti e tutte le avventure (e disavventure) che Santa Claus deve affrontare ogni anno per consegnare i regali in tutto il mondo.

Per ascoltarlo

Favole di Natale
Un altro podcast sul Natale dedicato ai bambini. In ogni puntata, le grandi voci italiane del cinema e della radio raccontano le favole più famose del periodo natalizio. Elfi, folletti, principesse e principi alle prese con la magia del Natale, tra addobbi da costruire, doni da cercare e amici da scoprire.

Per ascoltarlo  















Anche a te e famiglia
Questo podcast è dedicato a tutti gli amanti del Natale e svela le curiosità e gli aneddoti più importanti legati a questo periodo dell’anno. Perché si fanno gli auguri? Perché si festeggia il 25? Chi è Babbo Natale? Pandoro o panettone? Sono queste alcune delle domande alle quali, in ogni puntata, si prova a rispondere.

Per ascoltarlo