Martedì 23 Aprile 2024

I Medici 3, le anticipazioni della puntata del 3 dicembre

Il Magnifico va a Napoli e rischia la vita. Boom di ascolti per la terza stagione della fiction dedicata alla più nota e potente famiglia fiorentina

I Medici, una foto dal profilo twitter ufficiale

I Medici, una foto dal profilo twitter ufficiale

Roma, 3 dicembre 2019 – Lorenzo Il Magnifico difende la sua famiglia da ogni nemico, dentro e fuori Firenze. E fa il boom di ascolti. Su Raiuno, il 3 dicembre in prima serata, tornano due nuovi episodi de I Medici 3, la fiction dedicata alla più nota e potente famiglia fiorentina durante gli anni centrali del Rinascimento. La terza stagione della coproduzione internazionale, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group, s’intitola ‘I Medici – Nel nome della famiglia’ ed è suddivisa in otto episodi. I primi due sono andati in onda lunedì 2 dicembre e hanno tenuto incollati davanti al piccolo schermo 4.404.000 telespettatori, pari al 19% di share, confermandosi il programma più visto della serata.

‘I Medici 3’ riparte dalla morte di Giuliano De’ Medici (Bradley James): Lorenzo (Daniel Sharman) vuole vendicare suo fratello, rimasto ucciso nella Congiura dei Pazzi, e così si consuma uno scontro a distanza tra il Magnifico e Papa Sisto IV (John Lynch). L’unico sopravvissuto tra i congiurati, il conte Riario (Jack Roth), fa di tutto per far esplodere il conflitto tra Firenze e Roma. Nel frattempo, la famiglia fiorentina viene a sapere dell’esistenza di Giulio, il figlio illegittimo di Giuliano e in città arriva un frate, Girolamo Savonarola (Francesco Montanari). Il Magnifico decide di sostituire i Priori con un gruppo di uomini a lui fedeli, dando vita al Consiglio dei Dieci. Il Regno di Napoli, intanto, sceglie di combattere al fianco del Papa. Così, di fronte all’approssimarsi della minaccia militare sulla città, Lorenzo parte alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi (Johnny Harris), per cercare di spezzare l’accerchiamento e riportare la pace.

Cosa succederà a Napoli? Nel terzo episodio dal titolo ‘Fiducia’, Lorenzo farà di tutto per convincere il re Ferrante d’Aragona ad abbandonare l’alleanza con il Papa, mettendo anche in gioco la propria vita. Nel quarto episodio, dal titolo ‘Innocenti’, si fa un salto temporale di sette anni: Lorenzo vuole chiudere una volta per tutte i conti con il Papa, così prova a ottenere un accordo di pace tra i diversi regnanti italiani. Ma non sarà facile e si troverà a dover affrontare una nuova crisi diplomatica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro