Foto: Big Indie Pictures/Original Headquarters/Scrap Paper Pictures
Foto: Big Indie Pictures/Original Headquarters/Scrap Paper Pictures

Ha incantato il mondo e vinto un sacco di premi interpretando la protagonista della serie TV 'La fantastica signora Maisel' e ora potremo goderci l'attrice Rachel Brosnahan mentre si cimenta con un genere completamente diverso: è infatti la protagonista del film 'I'm Your Woman', un crime/thriller teso e violento che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 11 dicembre e che ha diviso la critica statunitense. C'è infatti chi ha scritto recensioni entusiaste e chi severe stroncature.


I'm Your Woman, tutto sul film

La trama è ambientata negli anni Settanta e ruota attorno a una giovane madre e moglie che è costretta a nascondersi quando suo marito tradisce i suoi colleghi criminali. La donna corre un pericolo enorme e non è attrezzata per affrontarlo, né, apparentemente, per tenere al sicuro il suo bambino. Per fortuna ci sarà chi le darà una mano: il grosso della sfida, però, sarà tutto sulle sue spalle.

'I'm Your Woman' è scritto e diretto da Julia Hart, al suo quarto film in carriera dopo 'Miss Stevens' (2016), 'Fast Color' (2018) e 'Stargirl' (2020), titoli che in media hanno soddisfatto il pubblico e la critica. Ad affiancarla in qualità di cosceneggiatore troviamo Jordan Horowitz, che ha firmato insieme a Hart anche tutti i suoi precedenti lungometraggi e che, in qualità di produttore, ha conquistato una nomination all'Oscar per il miglior film grazie a 'La La Land'.
Nel cast, oltre alla già citata Rachel Brosnahan, troviamo Arinzé Kene (visto in 'The Pass' ed 'EastEnders') e Marsha Stephanie Blake ('When They See Us', 'Orange Is the New Black').

Il trailer in lingua originale



Le recensioni e come guardare il film

Se mettiamo fra parentesi il giudizio positivo sulle interpretazioni del cast, mediamente condiviso, su tutto il resto la critica si è trovata in disaccordo: c'è chi ha apprezzato il taglio originale dato ai cliché narrativi del genere crime e chi ha parlato di sceneggiatura confusa, chi ha lodato la regia di Julia Hart e chi invece l'ha trovata fiacca. La media voto, su Metacritic, è comunque positiva (61/100), però è il risultato di una netta polarizzazione.
Chi volesse vedere il film sappia che dura due ore, che la visione è consigliata a un pubblico adulto e che l'uscita in streaming su Amazon Prime Video è prevista per l'11 dicembre.

Leggi anche:
- 'The Wilds', la nuova serie TV di Amazon Prime Video
- Cinema, musica e serie TV: cosa abbiamo cercato di più su Google nel 2020
- Cosa sta succedendo fra Christopher Nolan e Warner Bros.