Foto: Palomar
Foto: Palomar

Due nuovi episodi della serie TV 'I delitti del BarLume' escono su Sky Cinema e in streaming su NOW TV lunedì 11 e 18 gennaio 2021: si intitolano 'Mare forza quattro' e 'Tana libera tutti'. Le trame sono ancora una volta ispirate ai romanzi di Marco Malvaldi, il cast è quello che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare e la novità delle nuove puntate è che la pandemia di Coronavirus è stata inserita all'interno del copione.


I delitti del BarLume

Prodotta dall'italiana Palomar, la serie TV è costituita da stagioni di due episodi l'una: ognuno di essi è pensato e girato come un film autonomo, legato agli altri da alcuni elementi narrativi, ma sostanzialmente autoconclusivo. Dopo l'esordio del 2013, la risposta del pubblico e della critica ha propiziato la realizzazione di altre sette stagioni, l'ultima delle quali ci terrà compagnia a gennaio 2021.
Alla base delle trame ci sono i libri gialli di Marco Malvaldi, che in alcuni casi forniscono la fonte principale dell'intreccio, grazie all'adattamento di un racconto o un romanzo, e in altri casi ispirano invece storie originali che però sono ambientate in quell'universo narrativo. Il cuore pulsante sono sempre le avventure del barista Massimo Viviani (interpretato da Filippo Timi), che gestisce un localino nell'immaginaria cittadina toscana di Pineta e che risolve delitti guidato da un innato istinto investigativo e dalle intuizioni che lo colgono mentre ascolta le conversazioni di quattro anziani frequentatori del suo bar.

'Mare forza quattro' e 'Tana libera tutti' sono stati scritti da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, mentre alla regia è stato confermato Roan Johnson. Nel cast, accanto a Filippo Timi tornano Lucia Mascino (il commissario Fusco), Enrica Guidi (la Tizi), Stefano Fresi (Beppe Battaglia), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e l'immancabile "quartetto uretra" composta da Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

Il trailer



Come guardare i nuovi episodi della serie TV

'Mare forza quattro' e 'Tana liberi tutti' durano 100 minuti l'uno: vengono trasmessi in prima TV lunedì 11 e 18 gennaio, alle 21:15 su Sky Cinema. Saranno anche disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Leggi anche:
- The Undoing, esce su Sky la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant
- Sul più bello: il teen drama esce in streaming su Amazon Prime Video
- Pieces of a Woman, su Netflix il film premiato a Venezia